Le cinque tendenze trucco per quest’estate!

Con l’arrivo della primavera i toni del make up si fanno più delicati, romantici e bon ton.

1

E’ tempo di grafismi, via libera a eye-liner, tratti decisi e ben visibili, che evidenzino lo sguardo, meglio se sui toni dell’azzurro, tono celestiale; e a makeup (calli)grafico, tra punti che definiscono lo sguardo e virgole dorate.

Insomma tanta freschezza e pulizia minimal, appena sporcata in coda da tratti grafici netti, per puntare tutto sullo sguardo e sulle labbra per lanciare messaggi rigorosi.

Trucco-calli-grafico-tra-punti-e-virgole_image_ini_620x465_downonly[1]

 

Ecco dunque “punti” disegnati alla base degli occhi, riempiti con più di un velo mascara e “virgole” dorate che definiscono la metà esatta delle labbra, una sorta di illusione rock, di un piercing prezioso.

 

 

La “french manicure” è da sempre una grande tendenza, ma da qualche tempo, oltre alla nude manicure, si fa strada anche quella “inversa”, che si realizza accentuando la zona cuticolare con una tinta tenue, lucida, sopra la quale si stende un colore più scuro, a contrasto, praticamente un sorriso alla base dell’unghia 🙂

Per una festa o una serata speciale, di certo non passerete inosservate con una decorazione di base fatta di glitter.

 

La nuova tendenza ci vuole libere dalle maschere a favore di una bellezza più naturale, unica certezza: brillare!

half-moon-manicure-L-dKGhND[1]

 

Per il rossetto pare finita l’era delle “labbra audaci”, al via quella della morbidezza naturale effetto burro cacao, anche se personalmente il contrasto a me piace ! 🙂

                                                      Antonella