Per la festa di Halloween alle porte ecco qualche idea make-up con le novità trucco ispirate ai film del momento Joker e Maleficent
Ci siamo quasi, Halloween sta per tornare!
Il 31 ottobre prossimo, tutti pronti a festeggiare nel modo più tetro e folle possibile, una delle feste più sentite degli ultimi anni.
Sì, infatti la ricorrenza di Halloween non è certo una festa italiana; la sua origine è celtica ma poi ha subito fortissime influenze statunitensi. Nella serata del 31 ottobre è possibile assistere a feste, sfilate in costume e soprattutto ad orde di bambini girare di casa in casa al grido di “Trick or Treat???”
La festa e tutto ciò che essa porta con sé sono fortemente legate all’occulto e alla morte quindi sarà normalissimo incontrare zombie, diavoli, vampiri, fantasmi, streghe e chi più ne ha più ne metta.
Halloween è una ricorrenza che scatena la fantasia, non solo dei bambini, ma anche la nostra che ogni anno cerchiamo si stupire con il costume o il trucco più bello della festa.
Per quanto riguarda il make-up, sull’onda del grandissimo successo del film Joker, saranno moltissimi i ragazzi e le ragazze che animeranno le strade e le feste con il trucco di Joaquin Phoenix alias Arthur Fleck.
Facile da realizzare: basta un po’ di cerone bianco, un rossetto rosso, il blu per gli occhi e una lacca verde per i capelli. Poi ovviamente ognuno lo può fare come meglio crede, in versione più semplice e più fedele al personaggio, oppure prendere Joker come ispirazione per un trucco più elaborato.
Altro film di questo periodo che ben si sposa con il clima oscuro di Halloween è Maleficent – Signora del male.
Certo, assomigliare in tutto e per tutto a Malefica interpretata dalla divina Angelina Jolie, non è certo cosa semplice ma un buon trucco di certo può aiutare.
Prima di tutto dovrete stendere una base uniforme e chiarissima e poi effettuare un contouring quasi estremo per rendere il viso spigoloso con gli zigomi molto accentuati.
Definite bene le sopracciglia, sparatevi un bel rossetto rosso fuoco e tocco finale: lenti a contatto colorate gialle o verdi. Indossate il costume nero di Malefica e sarete perfette!
Se invece non volete mascherarvi ma volete rimanere più sobrie, potete concentrarvi sul make up occhi oppure labbra e dare al vostro viso un tocco a tema Halloween divertente e anche molto bello.
Ecco qualche esempio sia per le labbra con l’arancione della zucca a fare la parte del leone,
sia per gli occhi dove la fantasia si scatena con gatti neri, fantasmi, pipistrelli e altro ancora.
Volete osare un po’ di più e cimentarvi con trucchi un po’ più difficili e elaborati? ecco i make up metà volto, davvero suggestivi e terrificanti!!
Non vi resta che provare quello che vi piace di più e fateci sapere come ve la siete cavata!!
5
4.5