Per la festa di Halloween alle porte ecco qualche idea make-up con le novità trucco ispirate ai film del momento Joker e Maleficent

Ci siamo quasi, Halloween sta per tornare!

Il 31 ottobre prossimo, tutti pronti a festeggiare nel modo più tetro e folle possibile, una delle feste più sentite degli ultimi anni.

Sì, infatti la ricorrenza di Halloween non è certo una festa italiana; la sua origine è celtica ma poi ha subito fortissime influenze statunitensi. Nella serata del 31 ottobre è possibile assistere a feste, sfilate in costume e soprattutto ad orde di bambini girare di casa in casa al grido di “Trick or Treat???”

La festa e tutto ciò che essa porta con sé sono fortemente legate all’occulto e alla morte quindi sarà normalissimo incontrare zombie, diavoli, vampiri, fantasmi, streghe e chi più ne ha più ne metta.

Halloween è una ricorrenza che scatena la fantasia, non solo dei bambini, ma anche la nostra che ogni anno cerchiamo si stupire con il costume o il trucco più bello della festa.

joker trucco halloween 2019

Per quanto riguarda il make-up, sull’onda del grandissimo successo del film Joker, saranno moltissimi i ragazzi e le ragazze che animeranno le strade e le feste con il trucco di Joaquin Phoenix alias Arthur Fleck.

Facile da realizzare: basta un po’ di cerone bianco, un rossetto rosso, il blu per gli occhi e una lacca verde per i capelli. Poi ovviamente ognuno lo può fare come meglio crede, in versione più semplice e più fedele al personaggio, oppure prendere Joker come ispirazione per un trucco più elaborato.

trucco halloween 2019 maleficentAltro film di questo periodo che ben si sposa con il clima oscuro di Halloween è Maleficent – Signora del male.

Certo, assomigliare in tutto e per tutto a Malefica interpretata dalla divina Angelina Jolie, non è certo cosa semplice ma un buon trucco di certo può aiutare.

Prima di tutto dovrete stendere una base uniforme e chiarissima e poi effettuare un contouring quasi estremo per rendere il viso spigoloso con gli zigomi molto accentuati.

Definite bene le sopracciglia, sparatevi un bel rossetto rosso fuoco e tocco finale: lenti a contatto colorate gialle o verdi. Indossate il costume nero di Malefica e sarete perfette!

Se invece non volete mascherarvi ma volete rimanere più sobrie, potete concentrarvi sul make up occhi oppure labbra e dare al vostro viso un tocco a tema Halloween divertente e anche molto bello.

Ecco qualche esempio sia per le labbra con l’arancione della zucca a fare la parte del leone,

sia per gli occhi dove la fantasia si scatena con gatti neri, fantasmi, pipistrelli e altro ancora.

Volete osare un po’ di più e cimentarvi con trucchi un po’ più difficili e elaborati? ecco i make up metà volto, davvero suggestivi e terrificanti!!

Non vi resta che provare quello che vi piace di più e fateci sapere come ve la siete cavata!!