Alta moda e solidarietà Eleonora Altamore e l'attrice Patrizia Pellegrino

Eleonora Altamore e l’attrice Patrizia Pellegrino – ph Faccini

Ho avuto l’onore di partecipare ad una serata meravigliosa di Alta Moda e solidarietà organizzata dalla stilista Eleonora Altamore presso la dimora L’Amuri.

L’ambientazione era da favola, tramonto a bordo piscina, location fantastica, gli abiti meravigliosi della collezione Altamore, le opere d’arte del Maestro Federico Heidkamp Gonzaga, ospiti d’eccezione e chi più ne ha più ne metta !

Appena arrivata ho avuto una specialissima sorpresa!

Premetto che per l’occasione avevo indossato un bellissimo e luminosissimo gioiello Boccadamo che ben si abbinava con la mia tuta nera.

Altamore sfilata serata Boccadamo

Con Tonino Boccadamo

 

Durante la serata ho incrociato il signor Tonino Boccadamo in persona che ha riconosciuto il gioiello come uno dei suoi. Sono rimasta veramente colpita! E’ stato emozionante per me conoscere il creatore del mio gioiello e anche per lui, a suo dire, vederlo indossato da una persona a lui sconosciuta.

Dopo aver salutato la padrona di casa Eleonora e alcuni ospiti che ho rivisto con piacere è iniziato il Galà!

2_Il medico palliativista dell'ANT Italia Onlus, dottor Marco Marinaccio

Marco Marinaccio, medico palliativista dell’ANT Italia Onlus – ph Luigi Giordani

La presentatrice della serata è stata Patrizia Pellegrino che ha introdotto i numerosi ospiti, primo fra tutti il Dottor Marco Marinaccio, per la Fondazione ANT, struttura che fornisce assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore ad ogni livello ed alla quale sono destinati tutti i fondi raccolti durante la serata.

Il dottore  ha ringraziato Eleonora Altamore che da tre anni sostiene la mission della struttura e tutti i  presenti al Gala e ci ha spiegato che, sebbene negli ultimi anni la medicina ha fatto moltissimi passi da gigante, la miglior medicina, soprattutto in campo oncologico è la prevenzione e per questo la Fondazione ANT è molto attiva nella prevenzione primaria sui corretti stili di vita a partire dall’età infantile.

Come sono stati raccolti i fondi per la Fondazione? Innanzitutto con i biglietti della serata, la lotteria con in palio una selezione di splendidi preziosi offerti da Romano Gioielli e dall’abito creato dalla Altamore  e dipinto dal Maestro Federico Heidkamp Gonzaga che è stato battuto all’asta durante la serata.

Una serata all’insegna della solidarietà quindi ma anche dell’Alta Moda.

6_Inizo sfilata collezione Aurore Floreali di Eleonora Altamore

  Sfilata collezione Aurore Floreali di Eleonora Altamore – ph Valerio Faccini

Eleonara Altamore vestito da sposa

Mirella Limotta e Giuseppe Cantelmi.

E’ stata infatti la volta della sfilata di abiti della collezione Altamore ‘Aurore Floreali’ che si è svolta a borda piscina e sono rimasta letteralmente incantata dal tripudio di colori degli abiti dalle nuance ispirate all’aurora boreale.

Sgargianti sfumature, riflesse in sognanti silhouette femminili avvolte in preziosi tessuti di pizzi, tulle, voile, organze e pelle. Magiche ed evanescenti esaltazioni cromatiche si proiettano nell’infinito, come visioni surreali che sbocciano da emozionanti e travolgenti aurore floreali.

La sintesi della sfilata è stata rappresentata dallo splendido abito da sposa indossato dalla showgirl Mirella Limotta accompagnata in passerella dal modello italo-brasiliano Giuseppe Cantelmi.

Guardate voi stessi 😉 :

Il Galà è proseguito con la cena e la splendida torta monumentale rappresentante Fontana di Trevi offerta da Artistica Events Eventi d’Autore e da Eleonora Altamore Fashion e Luxury.

Alta moda e solidarietà Altamore Torta

Colonna sonora immancabile, la live music della ‘Tonino Band’, intervallata dalla performance della cantante lirica Elena Martemianova, la Musa di San Pietroburgo, e dalla lettura di una poesia sull’amore e l’arte interpretata dal talento teatrale dell’attore David Gramiccioli.

Searata Altamore Manuela Maccaroni

Eleonora Altamore, Manuela Maccaroni e  Patrizia Pellegrino

Tanti gli ospiti intervenuti al Gala tra i quali: l’avvocato ‘Di verdetto Finale’ Manuela Maccaroni, la valletta de ‘I Fatti Vostri’ Mirella Limotta, la Direttrice del Museo Casina delle Civette di Villa Torlonia Maria Grazia Massafra, la fashion blogger Gisella Peana, l’imprenditore Tonino Boccadamo (Boccadamo Gioielli), il PR Francesco Caruso LitricoGabriele Carchella di ActionAid Italia, il critico d’arte Enzo Dall’Ara, le artista Patrizia Dalla Valle e Lorenza Altamore, il professor Antonio Paris, l’imprenditore Salvatore Paravia.

Un evento reso possibile grazie ai partner che hanno aderito al Gala: Sicily Food Experience, Civico 19 per i dolci 😉 , The Beauty Parrucchieri, RomEur Academy per il make-up, Romano Gioielli.

                                                                                                                         Elenia