Anche se, fino a ieri, guardando fuori dalla finestra il cielo era sempre bigio sforziamoci insieme di essere positive e di pensare che l’estate è alle porte. Visto che la stagione più bella e calda dell’anno sta arrivando dobbiamo assolutamente parlare di occhiali da sole. Sbirciando tra le collezioni dei marchi più importanti nella produzione di occhiali da sole notiamo subito una grande attenzione alle forme, al colore e all’utilizzo di nuovi materiali.
Chanel propone grandissime mascherine fluo con intarsio frontale di grande impatto in tre varianti di colore al costo di 450 euro.

Chanel occhiali primavera estate 2016
Armani come sempre punta sull’essenzialità delle forme e del colore con un modello classico rivestito però con un tessuto di alta sartoria: la flanella grigia. Il risultato è eccellente: eleganza alla stato puro! Costo 330 euro!

Armani flanella occhiali primavera estate 2016
Capitolo a parte va riservato alla originalissima Collezione Capsule PE 2016 di Dolce & Gabbana. Propongono tre modelli gioiello denominati Putti, Stripes e Stones, davvero molto particolari e preziosi.

Sempre Dolce & Gabbana creano una serie dedicata ai carretti siciliani denominata appunto Sicilian Carretto e prodotta solo in un centinaio di occhiali numerati. Se siete curiosi di sapere come sono fatti date un’occhiata a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=TDuqA_KCerA

dolce-and-gabbana-summer-2016-sunglasses-sicilian Carretto
christian-dior_occhiali da sole estate 2016

Dior invece reinterpreta in maniera moderna la classica forma Aviator donandogli una nuova veste grafica attraverso l’inserimento di inserti in metallo dorato che creano una riga orizzontale magnetica.

Il costo è di 430 euro!

Sempre dior e sempre a specchio gli occhiali da sole “Rihanna”, creati in edizione limitata.

Sono stati ideati dall’artista con una montatura futuristica traforata in metallo argentato che rivela discretamente lo sguardo. Il prezzo ovviamente è un po’ più alto 🙂 .

Occhiali dior Rihanna

Gucci presenta un modello icona come i cat eye in chiave più moderna e il risultato, come potete notare, è di rara bellezza e classe.

occhiali GUCCI cat-eye-vari coloriocchiali GUCCI cat-eye-argento
Moschino con la sua versatilità accontenta tutti spaziando dal classico al divertente al super femminile con prezzi che vanno dai 170 euro ai 240.

In ultimo novità dell’estate proposta dal marchio Diesel: il modello DL0160: un occhiale unisex dalla forma squadrata con l’innovativo applicazione di fogli di lenticolare, materiale utilizzato per ottenere immagini che danno l’illusione della profondità e che ricreano motivi hawaiani. Un occhiale davvero Nuovo proposto in 4 colori al costo di 150 euro.

Di proposte ve ne abbiamo offerte davvero molte e tutte diverse l’una dall’altra…. Resta sola da scegliere quello che più si avvicina al vostro stile!
Inutile dire che io li vorrei tutti!!!!

                                                                                                    Vissia