Ombre’ lips, la nuova tendenza trucco

Ombre’, sfumato, degrade’… Chiamatelo come volete ma ormai le sfumature dominano il nostro modo di essere. Dalle unghie (di cui vi abbiamo parlato nell’articolo sul gradient nails) ai capelli (di cui vi parleremo quanto prima!!), alle labbra! Ebbene si! Da qualche tempo a questa parte anche la bocca può essere ombre’….
La sfumatura più classica è quella che prevede un colore più scuro sul contorno labbra ed uno più chiaro all’interno e nella parte centrale. Questa tecnica farà sembrare la vostra bocca molto più piena e carnosa…

Ma le declinazioni dell’ombre’ sono le più svariate, alcune probabilmente eccessive, altre più portabili. Molto particolare l’effetto con la sfumatura chiara che va da una parte all’altra, bellissime le labbra con la sfumatura dorata all’esterno.

Potete sbizzarrirvi con i colori e andare dal rosso al rosa, dall’arancione al rosa, dal rosso all’arancione, dal viola al rosa e per le piu’ coraggiose osare sfumature di giallo e di verde 😉

Ombre-Lips-esempi

Se volete provare a cimentarvi nell’esecuzione di un perfetto ombré vi consiglio di utilizzare matite labbra e rossetti a lunga tenuta poiché tendono a sbafare meno, partite con una base del colore piu’ scuro e poi schiarite nei punti che desiderate appaiano meno intensi. Vi anticipo però che non è molto semplice, ma tentar non nuoce. Io ho fatto qualche tentativo: qualcuno riuscito, qualcuno meno 😉

 

 

                                                                                                                                                         Vissia