Uno dei capi strategici quest’estate è la maxi gonna: che si voglia puntare ad uno stile più elegante per la sera o più casual-gitano durante il giorno, questo capo non deve mancare nel guardaroba.

Quest’anno vanno le tinte forti, perfette per il giorno: parliamo di colori accessi e vivaci, tra cui anche i fluo, rigorosamente di cotone o lino – per evitare l’effetto sauna, ndr -.


Nessun limite alla fantasia: che sia a fiori o a righe, che sia mono o bicolore, non importa!

La sera bisogna invece puntare su qualcosa un po’ più chic, spaziando tra i tessuti (seta, chiffon, jersey, etc.), il taglio (ce ne sono con le balze, tipo pareo, con spacchi laterali e frontali, ma anche plissettate) e con le decorazioni (perline, paillettes, etc.).

Con cosa indossarle? l’ideale sono i top con e senza collo (tipo all’americana), ma quest’anno potete puntare anche su delle canotte o su delle t-shirt annodate da un lato.
Per quanto riguarda le scarpe, l’ideale sono i sandali piatti e per chi vuole stare comoda, anche le All Star.

Sugli accessori, abbandonate l’idea della maxi borsa e lanciatevi sulle clutch e le mini borse tracolla. Potete però sbizzarrirvi con maxi orecchini e maxi bracciali.
In ultimo, per valorizzare ancora di più la maxi gonna, potete ricorrere all’uso di cinte: in giro ce ne sono di tutti i tipi e basta averne un paio (magari una con perline e una più semplice) che l’effetto della gonna cambia totalmente!

Valentina De Santis