Siete abituate ad avere borse in cui entra di tutto, stile Mary Poppins? Scordatevele! 🙂
Il trend del momento sono le mini-bag, in plexiglas, legno, similpelle, metallo o vernice ma mini!
Sono le cosiddette clutchs ovvero borse molto piccole, adatte a contenere solo il necessario: cellulare, chiavi e qualche arma di seduzione, come il tuo gloss preferito e una matita per gli occhi…gli occhiali da sole conviene tenerli in testa 😉
Ecco che qui vi proponiamo una selezione di queste “it bags” con forme e materiali diversi da abbinare scegliendo il look che più ci rispecchia e rappresenta. La borsa è un accessorio indispensabile per ogni donna che ne rappresenta anche la personalità per cui, seguite questa carrellata di clutch e scegliete quella che più vi si addice:
Cominciamo con un pezzo inarrivabile (per i più), le Boy Brick in plexi con tracolla-catena di Chanel. C’e’ in molti colori ma la mia preferita è sicuramente quella bianca e nera.
Un’altra particolarissima, sempre Chanel, è il modello Hula Hoop, disegnata da Karl Lagerfeld.
Addirittura in pitone con pietra semipreziosa la clutch di Jimmy Choo.
Veramente originale la clutch di Kriziapoi in metallo specchiato e vernice, (55 euro).
Molto raffinata invece la mini bag in nylon rivestito di paillettes di Tosca Blu (78 euro).
Sfaccettata in pelle sintetica, la pochette Diamante di Liu Jo (75 euro ma a saldo già la trovate a 52 euro).
In plexiglas con maxi borchie dorate quella di Elie Saab (875 euro).
In ecopelle la mini tracolla bicolore di Accessorize, prezzo: 26,90 euro.
Girottando su Zalando se ne trovano di vario genere, si può scegliere un modello divertente e originale come quello di Minna Parikka (300 euro) oppure originale ed elegante allo stesso tempo come il modello nero proposto da Victoria Delef (50 euro)
Molto belle ed accessibili anche le “piccole” di casa Zara come per esempio la Sequinned evening bag in tessuto e paillettes.
Un’altra versione scintillante delle handbags in versione mini, è quella di John Richmond, rigida e rivestita interamente di brillantini, ideale per le sere d’estate!
Per finire vi presentiamo la clutch a forma di bottiglia di profumo di Lanvin, destinata a diventare un cult, che rende omaggio alla bottiglietta disegnata da Armand-Albert Rateau. Il prezzo non è proprio abbordabile: 2.295 euro ma è veramente chic.
Ora avete solo l’imbarazzo della scelta 🙂
Elenia Scarsella
5