emerald-green-2013-colorQuale sarà il colore più trendy per questa primavera-estate? Tecnicamente sarà il PANTONE 17-5641 Emerald, che non è altro che lo splendido verde smeraldo.

Pantone, azienda di riferimento per tutti i toni possibili di colore (divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica), ha da poco svelato che questa sarà la sfumatura più di tendenza nel 2013.

Si è già manifestato in tutte le passerelle e si intravede nei negozi che stanno timidamente cominciando ad esporre le collezioni primaverili. Per la primavera-estate 2013 è previsto un aumento esponenziale di questa sfumatura nell’abbigliamento, ma anche nel make up (ombretti e smalti verdi saranno un must quest’estate).

E’ un colore particolare, va abbinato con un minimo di cura: con il marrone ed il nero è sicuramente molto elegante, con il viola è invece decisamente “d’impatto” ed è molto chic con accessori (scarpa e borsa) di colore grigio.

collageDi seguito una selezione dal “verde” che abbiamo fatto per voi:

Burberry-Prorsum_Cercando una borsa verde, quella che ha catturato la nostra attenzione è stata sicuramente il bauletto rigido trasparente di Burberry : the Blaze.

E’ di un verde elettrico, deciso che non passa certo inosservato. Forse la trasparenza non è una novità, ma il colore, l’uso del vinile e del pitone creano un insieme veramente notevole.

borsa-sophia-liu-jo-verde-acqua

Un’altra bellissima borsa è Sophia di Liu Jo, della collezione primavera estate 2013. È formata da econappa, materiale che trasmette un’assoluta morbidezza.

Grazie alla sua ampiezza e al gioco di dettagli glamour, diventa perfetta per ogni occasione, dall’ ufficio all’aperitivo, ma anche per serate non troppo eleganti.

Furla propone due borse sul verde molto differenti, il bauletto  Papermoon a mano,  in pelle stampa cocco (a sinistra) ed il bauletto Candy in pelle ed in vinile con una linea più classica ed un verde più intenso.

borsa-furla-papermoon

Molto bella anche la Maisy shopper di Guess di un verde piu’ delicato

borse-guess-primavera-estate-2013-prezzi-2Infine due esempi di borse più low cost li potete trovare nel sito outlet/borse-donna

Verde3

Un altro dei trend indiscussi del 2013 è lo smalto verde, di varie tonalità… date un’occhiata ai più belli in circolazione:

da OPI un favoloso smalto verde intenso a Kiko un bel verde smeraldo:

Verde5

Più tenue e raffinato il colore della proposta di Dior (www.dior.com) , più “metallica” quella di Zoya (www.zoya.com)

smalti

Cosa mettere ai piedi per andare incontro alla bella stagione? I modelli più ambiti sono sicuramente quelli di Valentino e Casadei, che presentano nuances dal verde menta al verde scuro e, neanche a dirlo, dal design accattivante.

Untitled 4

Untitled 5Per chi non teme le grandi altezze, Fendi (www.luisaviaroma.com) propone questi sandali, particolarmente versatili per realizzare degli abbinamenti svariati:

Untitled 6

Ci sono poi le “molto in voga” decollète di Valentino (www.luisaviaroma.com), le Rockstudded, dal colore verde menta e di chiaro rifermento primaverile.

Per chi predilige un sandalo più lavorato e il plateau, su yoox.com abbiamo trovato questo modello di Burak Uyan, verde-mela:

Untitled 7e che ne dite di questi sandali con il tacco spesso e il cinturino verde smeraldo? Li trovate da Stradivarius a 25,99 euro!

sandalo-con-tacco-stradivariusO una classica decollète Primadonna!

phpThumb_generated_thumbnailjpgNel cercare accessori di tendenza, ci siamo rese  conto che il verde è un colore “prezioso”, che conferisce un tono di eleganza allo stile di chi lo indossa. Ecco quindi che per chi volesse puntare sull’accessorio più che sull’abbigliamento, può sbizzarrirsi come meglio crede scegliendo bracciali, orecchini, collane, etc.

Untitled 1

Untitled 2

Un compromesso dal costo accessibile, ad esempio è questo bracciale in plastica, molto luminoso di Radà ( http://www.yoox.com)

Per quanto riguarda le collane, spopolano i modelli rigidi, che vanno bene per tutte e per tutti gli orari della giornata, a costo bassissimo .

27704206-02

Costo medio/alto molto trendy per questo brand internazionale che abbiamo visto al collo di tutte le icone fashion durante le varie settimana della moda:

tumblr_m2zw9soZOc1qgm10co1_400Per farvi capire quanto vedremo questo colore vi mostriamo una parte del red carpet  dei recenti Golden Globe:

Star-con-abiti-verdi-sul-red-carpet_hg_full_l

Esempi  decisamente più portabili sono quelli proposti dal brand Quattromani della collezione 2013 di Nicola Frau e Massimo Noli.

Vestito in chiffon drappeggiato e corpino a cuore, su Asos c’è una proposta interessante:

Untitled 8oppure c’è questo modello di Zara, con frange che conferiscono un po’ di movimento ad un taglio più classico:

zarapiù audace e sensuale è la proposta di Valentino, con un vestito tutto in pizzo:

abito-verde-in-pizzo-valentino-resort-2013

Un altro must del 2013 sarà la felpa di Kenzo. Lo stilista ha chiamato a raccolta tutte le maggiori fashion blogger internazionali per presentarla. Nonostante il costo di 180 euro, a nostro parere eccessivo, è sold out in tutti i negozi on line, di seguito la vediamo interpretata da alcune blogger, l’italiana Chiara Ferragni, la messicana Andy Torres con la gonna di paillettes e la russa Elena Perminova in shorts:

Verde 3 per sito

BlogAndTheCity