Tendenze autunno inverno 2013 -2014 : i

tronchetti o ankle boots!

L’estate sta finendo…Non è solo una canzone ma anche l’esatto momento che stiamo vivendo… Quindi direi che è ora di iniziare a pensare quello che ci piacerà e a quello che non ci piacerà nella prossima stagione autunno/inverno.
Che cosa non potrà assolutamente nel vostro guardaroba?! Senza dubbio almeno un bel paio di tronchetti !!!
Un po’ scarpa ed un po’ stivale, per la prossima stagione i tronchetti sono presenti in tutte le collezioni F/W delle più grandi maison italiane e mondiali.
Ne abbiamo scelti alcuni per voi diversi fra loro, elegantissimi e più sportivi, con pelliccia e senza, alti fino a metà polpaccio e alla caviglia…. Insomma c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Belli vero?!?
Cominciamo con i tronchetti di Schutz , un brand brasiliano da poco sbarcato anche a New York, caratterizzato da modelli molto originali e adatti ad un look deciso e sexy.
Molto particolare il primo modello, open toe, in cavallino stampato e applicazione di borchie su profili e tallone. Identico il secondo tranne per il materiale usato che è una piu’ classica pelle nera.

Tronchetti Schutz
Per un look più aggressivo e rock si potrebbe optare per il modello rosso o nero con fibbie laterali.

Cesare Paciotti ha presentato, nella sua nuova collezione, una linea di carattere che non rinuncia a tocchi più eleganti e sofisticati. In linea con i trend di questa stagione, di seguito i modelli che più ci sono piaciuti.

Per una donna decisa ed elegante, lo stivaletto in pelle nera (Luxy), sormontato da listini con borchie dalla forma squadrata è perfetto. Molto elegante il polacchino in materiali contrastanti, camoscio e vitello stampa pitone nero, valorizzati da una catena in metallo dorato. Più classico ed essenziale Emma, in camoscio color nero con dettaglio design e logo cesellato in metallo.

Bellissime anche le scarpe di Sergio Rossi anche se non accessibili a tutti, i prezzi vanno dai 600 agli 800 euro. Veramente deliziose le Marmeid, che ricordano appunto le squame di una sirena, in blu metallizzato (ma le trovate anche scamosciate in colori più sobri).

Bellissimi, originalissimi ma costosissimi i tronchetti di Giuseppe Zanotti (non ve lo diciamo proprio quanto costano 😉 )

Vediamo anche qualche tronchetto con la pelliccia, quelli di Guess sono veramente belli, uno in pelle martellata e peluche, molto originale, l’altro in pelle nera con interni in pelo. Il costo è intorno ai 250 euro.

Troviamo qualcosa di più abbordabile girottando per esempio su Zalando. Questo modello di Victoria Delef in tessuto con applicazioni di pietre è veramente carino.

Victoria Delef 110

Un altro modello molto sfizioso ed accessibile ce lo ha segnalato la nostra amica Rosella (Rox per gli amici 🙂 ) in un negozio a Roma in zona Tuscolana. La marca dei tronchetti è Onde Piane e il negozio si chiama Marilu’ Marilu’. Il prezzo è sui 50 euro.

Un paio nere le ha indossate per noi proprio la nostra Rox:

marilu Rox

Buono shopping a tutte!

 

                                                                Vissia ed Elenia