Tra le tante e più svariate tendenze per la prossima primavera estate troviamo gli accessori in PVC

Anche se dalle attuali condizioni metereologiche non si direbbe, l’estate è alle porte e noi vogliamo scoprire insieme a tutte voi le varie tendenze che ci accompagneranno durante la bella stagione.

Una di queste è sicuramente il ritorno di un materiale particolare con la sua trasparenza perfetto per outfit prettamente estivi: il pvc.

Il suo nome scientifico è Cloruro di polivinile ed è noto per le sue qualità di versatilità e resistenza. Il suo uso principale è stato sempre nell’ambito edilizio per la produzione di tubi ma già dagli anni ’50 si iniziò a pensare ad un suo utilizzo in ambito tessile.

Certo, per veri e propri capi di abbigliamento, probabilmente il pvc è un po’ sopra le righe, ma io lo trovo davvero perfetto per accessori come borse, scarpe e bijoux.

Il pvc è infatti un materiale davvero interessante per la sua resistenza, per la sua impermeabilità e, dato da non trascurare, per la sua riciclabilità.

 Ecco le proposte di alcuni brand e case di moda che nelle loro ultime collezioni hanno creato splendidi accessori in pvc.

Iniziamo con le divertenti shopper di Moschino nelle versioni colorate arancio e viola e nella versione trasparente con orsetto.

Chanel invece con la classe e l’eleganza che lo contraddistingue propone una bellissima hand bag bordata di rosa in pvc trasparente con all’interno un sacca per tenere le nostre cose al riparo da occhi indiscreti.

Molto sfizioso anche il sandalo con tacco in pvc e scritta stampata sul davanti.

Ed ecco un maestro delle calzature, uno stilista delle scarpe tra i più esclusivi e ambiti a livello mondiale: Christian Louboutin che ha creato queste meravigliose decolletè in pvc, ricoperte di Swarovski con l’inconfondibile suola rossa.

Rimaniamo nell’alta moda con Maison Margiela e le sue borse, la prima è quasi una cartella che porta con se un forte messaggio contro l’AIDS, mentre la seconda è una sacca completamente trasparente con il nome dello stilista.

Maison Margiela propone anche una decolletè slingback in pvc con profili in nappa nera e un tacco basso a rocchetto.

Mi hanno molto colpito i sandali che ho trovato sullo shop on line di Asos Italia, 3 modelli diversi ma tutti e 3 davvero accattivanti e super fashion.

 

Che ne pensate della tendenza pvc dell’estate?