Come ogni anno tornano di tendenza per l’estate 2017 le mitiche Espadrillas

Eh si! L’equazione è d’obbligo: Estate = Espadrillas!

Ogni estate che si rispetti non si può chiamare tale finchè non si iniziano a vedere in giro e nelle vetrine le mitiche espadrillas.

Queste scarpe iconiche hanno origine nei Pirenei probabilmente intorno al XIV secolo.

La tradizione prevede che abbiano una tela superiore con la punta e tomaia tagliata in un solo pezzo, cucito con una corda unica ai lati.

Le varianti però sono davvero tante: troviamo Espadrillas con lacci, alla schiava, con zeppa, di stoffa, di pelle ecc…

Noi abbiamo deciso di mostrarvi una carrellata di quelle che ci hanno colpito di più.

Iniziamo con il brand che ha fatto delle espadrillas una vera e propria missione: Espadrillesnaturalmente originali. Idee diverse tutte sfiziose e versatili.

H&M è sempre sul pezzo con diversi modelli basici e pratici come questi in oro e rosa.

Ecco invece le proposte di Gioseppo, azienda familiare spagnola nata nel 1991, che offre un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.

Come non parlare di lei, la super blogger, super social, super fashion la bellissima Chiara Ferragni, che nella sua chiaraferragnicollection offre tante divertenti possibilità in tema Espadrillas. Lei stessa è una grande estimatrice di questo iconico modello.

tendenza scarpe estate 2017 espadrillas Chiara ferragni blogger

Anche una delle case di moda più lussuose ed esclusive nel mondo calzaturiero come Louboutin non rinuncia nella sua collezione estiva a proporre diversi modelli di Espadrillas. Nemmeno a dirlo, bellissimi!

Per finire ecco Gucci, che riesce sempre a stupire per bellezza, eleganza, classe e artigianalità di altissimo livello. Ecco tre modelli dell’ultima collezione che, sono sicura, vi lasceranno senza parole!

tendenza scarpe estate 2017 espadrillas espadrilles gucci zeppa ricamate

Le Espadrillas sono decisamente tra i must have della prossima estate 2017 e direi che non potranno mancare nel guardaroba di nessuna di noi.

Comode, belle e divertenti sono proprio un jolly da utilizzare per tutte le occasioni! 🙂