Telethon 2020, il cuore di cioccolato in tre diversi gusti per finanziare la ricerca scientifica contro le malattie rare

Anche quest’anno torna il Cuore di cioccolato Telethon, un dono simbolo di generosità per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che a maggior ragione quest’anno, nel contesto dell’emergenza attuale non deve fermarsi.

A Natale scegli il dono della generosità” è l’invito della Fondazione Telethon, nell’anno in cui si celebrano i suoi trent’anni.

Il Cuore di cioccolato Telethon è disponibile quest’anno in un’elegante confezione rinnovata e nei tre gusti classici e squisiti: al latte, fondente e al latte con granella di biscotto.

Il cuore di cioccolato, tutto made in Italy e prodotto dalla Caffarel esclusivamente per Telethon, fino tutto il mese di febbraio può essere anche acquistato online su Amazon attraverso la pagina Amazon.it/cuoritelethon.

Di seguito la descrizione dei 3 cuori Telethon:

Cuore di cioccolato fondente

Il Cuore di cioccolato al gusto fondente è una prelibatezza che Caffarel, eccellenza del cioccolato italiano, ha realizzato in esclusiva per Fondazione Telethon per la campagna “Il dono della generosità”: un maxi cuore da 210 grammi di cioccolato extra, cavo all’interno, con cacao minimo al 50% e senza glutine. Inoltre, il Cuore di cioccolato fondente è racchiuso in una scatola resistente ed elegante di cm 19.3 x 18 x 7.5 sui toni del rosso e rinnovata per il Natale 2020, così da essere già pronta come regalo, collezionata o riutilizzata.
Il Cuore di cioccolato fondente non contiene glutine, è quindi adatto per essere consumato anche da soggetti celiaci. Può contenere frutta a guscio, quindi non è idoneo per il consumo da parte di persone allergiche alla frutta a guscio, e contiene ingredienti di origine animale (latte), per cui non è idoneo ad essere consumato da persone vegane. Al contrario, essendo il latte l’unico ingrediente di origine animale, il Cuore di cioccolato è adatto per persone vegetariane.

Cuore di cioccolato al latte

Il Cuore di cioccolato al latte è una delizia che mette d’accordo i gusti di tutti, un maxi cuore da 210 grammi di cioccolato cavo all’interno realizzato con ingredienti di altissima qualità e senza glutine. La sua scatola di cartone (cm 19.3 x 18 x 7.5) è resistente ed elegante, decorata nei toni del blu e rinnovata per il Natale 2020, così da essere già pronta come regalo, collezionata o riutilizzata.
Il Cuore di cioccolato al latte non contiene glutine, è quindi adatto per essere consumato anche da soggetti celiaci. Può contenere frutta a guscio, quindi non è idoneo per il consumo da parte di persone allergiche alla frutta a guscio, e contiene ingredienti di origine animale (latte), per cui non è  idoneo ad essere consumato da persone vegane. Essendo il latte l’unico ingrediente di origine animale, il Cuore di cioccolato è invece adatto per persone vegetariane.

Telethon cuore di cioccolato alla granellaCuore di cioccolato al latte con granella di biscotto

Io ho scelto il Cuore di cioccolato al latte con granella di biscotto, un gusto particolare e buonissimo! E’ un delizioso maxi cuore da 230 grammi, cavo all’interno, realizzato con cioccolato di prima qualità e ricco di granella croccante. Inoltre, il Cuore di cioccolato al latte con granella di biscotto è impacchettato in una scatola resistente ed elegante (19.3 x 18 x 7.5 cm) sui toni del beige e rinnovata per il Natale 2020, così da essere già pronta come regalo, collezionata o riutilizzata. A differenza degli altri cuori, quello con granella di biscotto contiene glutine, quindi non è adatto per essere consumato da soggetti celiaci, può contenere frutta a guscio, quindi non è idoneo per il consumo da parte di persone allergiche alla frutta a guscio, e contiene ingredienti di origine animale (latte), per cui non è idoneo ad essere consumato da persone vegane. Essendo il latte l’unico ingrediente di origine animale, il Cuore di cioccolato è invece adatto per persone vegetariane.

Ogni confezione sarà arricchita all’interno con una cartolina in cui si ringrazia con tutto il cuore e si fa riferimento ai 30 anni di attività di Fondazione Telethon con l’invito a scoprire sul sito i risultati più belli e importanti della ricerca.
A voi la scelta!! 😉