Telethon biscotti a cuore

Per la festa della mamma torna la campagna “Io per Lei” di Telethon che propone Cuori di biscotto contro le malattie genetiche rare

“Con la campagna “Io per lei” Fondazione Telethon intende mettere al centro tutte le mamme che ogni giorno, con forza e fiducia, combattono con forza per il futuro dei loro bambini». Così Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon, racconta la nuova campagna di Telethon.

In prossimità della Festa della Mamma sarà possibile sostenere la ricerca Telethon con i Cuori di biscotto. Sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, e saranno distribuiti dai volontari in numerose piazze italiane sabato 1 e domenica 2 maggio.

Cuori di biscotto della Fondazione Telethon

Anche quest’anno la Campagna di primavera “Io per lei” della Fondazione è dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione di Telethon, nata trent’anni fa proprio dall’appello di un gruppo di mamme della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM).

La campagna è un racconto corale che mette le mamme “rare” e il loro impegno al centro, chiedendo a tutti di attivarsi per un grande obiettivo comune: la lotta alle malattie genetiche rare, supportando la ricerca scientifica.

Su www.telethon.it è possibile conoscere le modalità di distribuzione o richiedere i Cuori di biscotto nella sezione dello shop solidale.

Perché è importante donare?

E’ importantissimo perché solo nel 2020, attraverso i fondi raccolti grazie alla generosità degli italiani, è stato possibile destinare complessivamente oltre 40 milioni di euro alla ricerca attraverso molteplici progetti su tutto il territorio nazionale.

Telethon biscotti a cuore cioccolato

In tutta Italia sarà possibile trovare, in ottemperanza alle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19, più di 1.300 punti di raccolta dove circa 4.000 volontari distribuiranno i Cuori di biscotto, un regalo perfetto per festeggiare la mamma, con una donazione minima di 12 euro.

I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, sono un prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon da ormai sei anni. Le scatole di latta, disegnate in esclusiva dall’illustratrice Annalisa Beghelli in tre differenti colori (azzurro per i biscotti al cacao con gocce di cioccolato, giallo per i biscotti con gocce di cioccolato, arancione per i biscotti con arance di Sicilia), sono eleganti e curate nel dettaglio, ideali per essere collezionate. In ogni scatola in latta ci sono 3 vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300g.

Che aspettate? 🙂

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.