Se c’è una tendenza davvero calda per la stagione più fredda dell’anno, questa è di certo la Teddy Bear mania!

L’inverno è alle porte e già le temperature si sono notevolmente abbassate. Quando il freddo inizia a farsi sentire cosa c’è di meglio che stare a casa, sul divano rannicchiate e magari abbracciate a un mega orsacchiotto di peluche?

Il suo caldo abbraccio ci fa sentire coccolate ed è proprio da questa sensazione e da questa idea che nascono i capi Teddy Bear.

Teddy bear tendenze inverno 2019 2020

Se non sapete di cosa si tratta, i capi teddy sono giacche, cappotti, felpe e quant’altro, fatti con un materiale simile al pile ma un po’ più pelosetto, proprio a ricordare il manto peloso di un cucciolo di orso.

Negli ultimi anni la tendenza Teddy Bear ha preso sempre più piede nella moda femminile (ma anche quella maschile non la disdegna affatto), arrivando a diventare una vera e propria mania.

In principio fu il Teddy Coat e a crearlo è stata uno dei brand conosciuto in tutto il mondo proprio per la bellezza e  l’eleganza dei suoi cappotti: MaxMara. Il Teddy coat di MaxMara è stato presentato per la prima volta in passerella nel 2013, e, da allora non ha mai smesso di conquistare le donne di tutto il mondo e rimane tuttora il più copiato in assoluto.

Non a caso è il più amato dalle star di Hollywood e dalle maggiori influencer del pianeta.

Nato in una prima versione dal classico colore cammello, ora viene declinato in 6  accesi e divertenti: bianco, beige, bluette, turchese, nero e corallo.

Davvero bellissimo in ogni sua versione è un cappotto over in alpaca, lana e seta effetto pelliccia con chiusura doppiopetto e bottoni e promette un abbraccio caldissimo e un’altissima protezione dal freddo.

Che dire? Praticamente perfetto se non fosse per il prezzo che è decisamente “impegnativo”. Sigh!!!

Versione molto carina e molto molto più economica è quella proposta da un brand nuovo di zecca che parla italiano: Futur3. Leggermente più corto del precedente, questo teddy coat stupisce per semplicità e praticità proprio come il brand che l’ha creato.

Colori sempre molto vivaci per chi ama farsi notare e non passare certo inosservata quelli che troviamo nelle proposte Teddy di Desigual. Davvero adorabile il cappottino rosa e decisamente sgargiante e sfiziosa la giacca multicolor!

La tendenza Teddy non riguarda solo giacche e cappotti ma anche altri capi di abbigliamento e accessori come borse e felpe.

Calde anzi caldissime le felpe con cappuccio di Napapijri di ispirazione vintage. Capi per l’avventura e per la città, comodi e femminili allo stesso tempo, sono spessi e caldi e sono realizzati nel distintivo pile ricciolo del brand.

Anche Fila, brand sportivo per eccellenza, non rinuncia alle felpe Teddy sia da donna che da uomo e per chi è pazzo per questa tendenza morbidosa, Fila crea anche le slide Teddy bear in 3 colori: panna, nero e beige; troppo simpatiche!!!

teddy bear slide fila

Eh si! come avete visto dalla foto in copertina, anche io mi sono fatta contagiare dalla coccolosa e calda Teddy Bear Mania!