Teatro in provincia

Serata di premiazione del miglior corto teatrale dell’VIII Edizione del Teatro in Provincia al Teatro Marconi di Roma

L’VIII edizione del TEATRO IN PROVINCIA ideato da Duska Bisconti ha girato gran parte dell’Italia, presentando ben 21 corti teatrali in 6 teatri. L’entusiasmante manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, grazie al coraggio e alla perseveranza di Duska Bisconti, artefice del progetto, vuole rivalutare la drammaturgia italiana contemporanea attraverso letture di corti teatrali nei luoghi, come le città di provincia, in cui di solito si esporta passivamente il teatro prodotto nelle grandi città.

locandina teatro in provincia 4 febbraio

Questa interessante e variegata “palestra per autori”, anche quest’anno ha visto come protagonista il pubblico che ha votato in ogni “maratona di corti”, quelli più graditi. La manifestazione si è svolta nei teatri dislocati nella provincia italiana, con una serie di letture di testi degli autori aderenti al CENDIC, i cui corti teatrali, senza alcuna selezione preventiva, sono stati proposti al pubblico per avere un immediato feedback di gradimento dell’opera. Tutto questo allo scopo di diffondere soprattutto nei piccoli centri le opere contemporanee.

Un’iniziativa che si è distinta anche in questa edizione, per la passione con cui il pubblico ha espresso il suo gradimento sulle opere degli autori, dalle tematiche fortemente attuali: dal futuro nel presente, alla scienza amica e nemica, dalla famiglia ai viaggi, dalla religione all’intelligenza artificiale.

La serata finale, in cui verrà premiato il miglior corto teatrale, dei quattro finalisti, si svolgerà domenica 4 Febbraio alle ore 20,30 presso il Teatro Marconi di Roma in Via G. Marconi 698.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.