Un nuovo concetto di Beauty brand, nasce Syster che fa sentire ogni donna bella al di la di ogni stereotipo
Chi può comprendere meglio le esigenze di una donna? Sicuramente un’altra donna o meglio ancora tante altre donne.
Questo è un po’ il concetto di base da cui nasce Syster, un nuovo brand di Beauty & Wellness.
Syster è stato co-creato grazie a una community di 60.000 donne, ed è il beauty brand che ribalta gli stereotipi e dà vita a un nuovo concetto di bellezza: il tuo. Ascoltando i tuoi bisogni, desideri e seguendo il tuo ritmo.
In che senso ribalta gli stereotipi?
Syster non definisce più le donne in base al loro tipo di pelle o di capelli ma sceglie di seguire la strada di ascoltare i loro bisogni e le loro necessità.

Devo dire che questa nuova filosofia è davvero inclusiva e perfetta per ognuna di noi.
Ecco cosa rende Syster un brand davvero unico:
Formule Clean, Prodotti Vegan, Cruelty Free, Senza parabeni e siliconi
Made in Italy Filiera corta e 100% italiana dagli ingredienti al pack
Tecnologie Innovative La scienza al servizio della sostenibilità
Qualità senza Compromessi Eccellenza qualitativa accessibile.
3 le linee sviluppate dal brand e ispirate come detto in precedenza a 3 stili di vita diversi: SMART, FAST e GREEN.
Io ho provato per voi tutti i prodotti della linea Smart, la prima lanciata sul mercato.
I protagonisti indiscussi di questa linea sono senza dubbio gli acidi della frutta AHA, molecole organiche che permettono di contrastare il colorito spento, di esfoliare e di illuminare.
Gli acidi della frutta sono perfetti alleati anche dei capelli perché possiedono azioni districante e idratante donando lucentezza e luminosità.
Si tratta di 5 prodotti multifunzionali in grado di supportare ogni Syster nelle sue frenetiche giornate:
Toned Up
Il tonico viso purificante e illuminante Toned Up dona idratazione e luminosità alla pelle. Grazie all’azione degli acidi della frutta AHA e dell’acido Malico esfolia delicatamente e dona luminosità e morbidezza a tutto l’incarnato. La texture acquosa e leggera penetra all’interno della pelle, preparandola per i successivi passaggi della skincare routine.
Heads Up
Duo Detergente Delicato e Condizionante
Heads Up combina il potere detergente dello shampoo e quello nutriente del balsamo in un unico prodotto rendendolo un alleato perfetto per la tua haircare routine quotidiana. Adatto a tutti i tipi di capelli grazie alle proprietà degli acidi della frutta risulta particolarmente indicato per quelli secchi e danneggiati che in un solo gesto saranno nutriti e idratati.
Made My Day
Siero crema viso nutriente e idratante
Siero e crema si uniscono in un solo gesto per rendere la pelle idratata e tonificata. Il cocktail di agenti nutritivi e la microalga contenuta all’interno donano immediatamente un aspetto glow alla pelle, attivando anche un’azione energizzante, rivitalizzante contro l’invecchiamento cutaneo.
Good as New
Struccante Bifasico Idratante
Rimuove in un solo gesto anche il makeup più resistente. Good as New ti permette di eliminare ogni traccia di trucco e allo stesso tempo lasciare la pelle morbida, nutrita e idratata. Grazie agli estratti della frutta migliora l’aspetto della pelle, regalandoti elasticità, luminosità e un’azione anti-age.
It’s a Ten!
Siero Elixir per capelli Districante e Ristrutturante
It’s a Ten è un fluido elisir per capelli in formato spray leggero e nutriente. 10 benefici in un unico prodotto: estratto di mandorle, vitamine e acidi della frutta per migliorare la qualità dei tuoi capelli.
10 Benefici: nutriente, idratante, termoprotettore, ripara le doppie punte, dona consistenza, ammorbidisce, dona brillantezza, riequilibra il microbioma cutaneo, districa, facilita lo styling.
Testare questi prodotti è stata davvero un’illuminazione!
Mi sono trovata davvero a mio agio e soddisfatta con ognuno di loro.
Se dovessi sceglierne uno devo farvi una confessione: mi sono innamorata del siero spray per capelli It’s a Ten! Il suo effetto morbido, luminoso e profumato mi ha davvero stregato.
È davvero bello usare questi prodotti perché ti fanno sentire parte di un progetto, creato da donne per le donne… insomma ti fanno sentire una vera Syster!