Se sei un po’ giù di morale, se vuoi portare un dessert “bello e buono” alla cena con gli amici, se vuoi prendere per la gola il tuo partner o semplicemente se appartieni al girone dei golosi, non potrai fare a meno di provare questi piccoli gioielli di vera e propria arte culinaria.

9   7

Stiamo parlando dei cup cakes, ossia mini torte di origine americana, finemente decorate con una base tipo muffin.

Untitled 2Noi di BlogAndTheCity siamo stati invitati a provare quelli di Sweety Bakery, una deliziosa pasticceria di Roma pioniera di questo genere e che in quanto a fantasia (e bontà, naturalmente) non è seconda a nessuno: ce ne sono veramente di tutti i tipi, dal noto Red Velvet a quello  con copertura al burro di arachidi, passando per quello con caramello e whisky.

Untitled 1

Oltre ai cup cakes, la Bakery propone un’ottima brownie cheesecake, i cops cake, i muffin in vari gusti, torte per cerimonie e compleanni e i deliziosi biscottini farciti di glassa, fatti – così dice l’etichetta degli ingredienti – con Amore.

E’ anche possibile frequentare dei brevi corsi di decorazione delle torte proprio nella bakery e infine, se volete fare un “dolce” break, nel centro di Roma, vicino a Palazzo delle Esposizioni, c’è il Caffè Sweety di via Milano 48.

Speriamo di avervi “ingolosito” abbastanza, ora non vi resta che andare da Sweety!

Valentina De Santis