Studio Italian Skincare di Marilina Gagliardo, l’estetista delle dive! Una storia di esperienza, dedizione e passione

Ho conosciuto Marilina Gagliardo presso il suo centro estetico Studio Italian Skincare, nel cuore del quartiere Eur a Roma.

Il centro e’ uno spazio dedicato alla bellezza e al benessere dietro al quale si cela una storia di esperienza, dedizione e passione che voglio raccontarvi.

Studio Italian Skincare Marilina Gagliardo e Elenia Scarsella
Marilina Gagliardo e Elenia Scarsella presso Studio Italian Skincare

Marilina, come è iniziata la tua passione per l’estetica?

Sono originaria di Palermo, una siciliana doc. Ho iniziato la mia carriera nel mondo dell’estetica a soli 23 anni. Dopo aver aperto il mio primo centro in Sicilia, nel corso degli anni ha portato la mia esperienza prima a Roma e poi negli Stati Uniti. Dopo essermi trasferita a Boston ho dovuto prendere tutti i diplomi americani e torno a scuola nell’Accademia del New England. Ho aperto quindi il mio centro estetico e ho deciso di chiamarlo Studio Italian Skincare poiché io ero italiana, le tecniche italiane anche e scelsi anche tutti i prodotti italiani. I miei centri erano a Boston in North Carolina e a Orlando in Florida.

Sono curiosa…che differenza c’e’ tra l’estetica italiana e americana?

Negli Stati Uniti sono molto avanti per quanto riguarda l’estetica di tutto ciò che in una persona è in prima piano, viso, mani per esempio ma non considerano molto il corpo nel suo complesso. Alcune clienti rimanevano molto sorprese quando proponevo loro per esempio un massaggio total body che comprendesse anche l’addome. Per le donne americane il mio metodo era rivoluzionario e molte l’hanno davvero apprezzato. La mia filosofia è rimasta sempre saldamente italiana nonostante la mia esperienza statunitense.

Studio Italian skincare Evagarden make up

Possiamo dire che il tuo metodo ha avuto successo in America?

Si, ho avuto molte soddisfazioni, una fra tutte ho vinto il titolo di Best Esthetician of Carolina! E stato un momento molto emozionante e di grande soddisfazione della mia permanenza negli Stati Uniti.

Come mai sei tornata in Italia?

Durante il Covid ho deciso di tornare in Italia per stare vicino alla mia famiglia e ho riaperto a Roma un centro estetico mantenendo il nome e la filosofia di Studio Italian Skincare.

Il mio centro Italian Skincare offre una vasta gamma di servizi, combinando l’estetica di base con specializzazioni all’avanguardia. Tra le offerte si trovano massaggi personalizzati e trattamenti innovativi che utilizzano tecnologie avanzate come la radiofrequenza, le onde acustiche e gli ultrasuoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italian Skincare (@italian_skincare)

Qual’è il punto di forza del tuo Studio?

Un punto di forza del centro estetico è la cabina appositamente allestita come una mini spa, dotata di una sauna ad infrarossi, un bagno di vapore e una doccia emozionale. Questo spazio offre un’esperienza avvolgente e rilassante, che si integra perfettamente con i rituali innovativi proposti per il viso. Ho introdotto linee di estetica rigenerativa che combinano tradizione e modernità, garantendo risultati visibili e duraturi.

Ho visto sul tuo profilo Instagram che il tuo centro è frequentato da molti personaggi famosi e anche tu sei andata in TV a raccontare la tua storia…

Sì, il mio centro è frequentato da numerosi vip e questo non può che farmi piacere. La cosa più bella è che nel mio centro entra il personaggio famoso, ma poi varcata la soglia d’entrata quell’aura da Vip sparisce e resta soltanto la persona che vuol rilassarsi, chiacchierare e conoscere la mia attività sotto ogni aspetto. Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Maria Monsè, Veronica Ursida sono soltanto alcuni dei nomi passati dal mio centro.  La mia, come ti dicevo prima, è una storia particolare fatta di passione, sacrifici e viaggi ed ho avuto modo di raccontarla anche in diretta tv nazionale a Cusano Italia e in altri contesti.

Ho visto che organizzi spesso eventi presso il tuo centro, cos’e’ previsto prossimamente?

Il 14 marzo ci sarà la presentazione del macchinario laser su prenotazione con un operatrice addetta, invece il 22 marzo ho organizzato un Aperitivo di Primavera alle ore 18:00 e sono molto onorata di avere nel mio centro una special Guest d’eccezione, Patrizia Pellegrino.

Oltre ai trattamenti e alle esperienze di benessere, dai massaggi al trucco-viso per finire all’onicotecnica, lo Studio Italian Skincare vanta una linea di cosmetica di base ideata personalmente da Marilina. Questi prodotti hanno ottenuto grande successo grazie alla loro efficacia e alla cura con cui sono formulati.

Infine il brand “Studio Italian Skincare”, dopo essere stata presente alla Festa Internazionale del Cinema di Roma, ha presenziare anche a Sanremo durante i giorni del Festival della Canzone. Questo ulteriore impegno testimonia la versatilità e la presenza in eventi di prestigio, confermando una posizione sempre più di rilievo nel mondo della bellezza e dello spettacolo.

Studio Italian Skincare di Marilina Gagliardo rappresenta un’oasi di bellezza e relax nel cuore di Roma. La sua storia di successo, la passione per l’estetica e l’attenzione ai dettagli rendono questo centro estetico un luogo unico dove la tradizione italiana si fonde con l’innovazione internazionale per offrire alle clienti un’esperienza di bellezza completa e indimenticabile.

STUDIO ITALIAN SKINCARE
Via del Pianeta Urano 10, ROMA
Tel. 06.339.76.886 – 389.87.936.92
Orari: mar-ven 10-19; sabato 10-17
INSTAGRAM:italian_skincare
FACEBOOK: Centro Estetico – Studio Italian Skincare – Roma Eur

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.