Anche quest’anno prosegue la consolidata tendenza dello stile sporty chic anche e soprattutto in spiaggia con costumi belli e pratici

Ferragosto ce lo siamo ormai lasciato alle spalle ma l’estate non è affatto finita e molti di voi proprio in questo periodo si preparano a partire per le agognate ferie.

Se siete alle prese con la prearazione delle valige, vi consiglio di optare anche per un coastume da bagno sporty, meglio se sporty chic.

Mentre il costume sporty è pensato esclusivamente per lo svolgimento di attività sportiva in acqua e fuori, quelli sporty chic coniugano questa funzionalità strizzando però l’occhio allo stile e al fashion.

Cosa c’è di meglio che modelli fantastici e alla moda ma anche comodi e super pratici??

Per rendervi meglio l’idea ho scelto un po’ di costumi sporty davvero bellissimi; spero che piacciano anche a voi!

Per iniziare, partiamo dal brand di costumi sportivi per eccellenza, che però al fianco di quelli tradizionali propone una linea più stilosa e accattivante: Speedo.

Davvero una bellissima fantasia naturalistica per l’olimpionico intero e tanto colore per il due pezzi

Poi voglio passare ad un’azienda che sinceramente non conoscevo Anita Rosa Faia.

Si tratta di un’azienda che nasce moltissimi anni fa come corsetteria che pone l’attenzione nel pensare anche a chi veste taglie più comode creando modelli confortevoli, con tessuti di grande qualità, senza dimenticare però moda e sensualità.

Oltre al modello protagonista della copertina di questo articolo ecco altre due proposte molto interessanti: il primo è un costume intero nero semplice con zip malandrina sulla scollatura; il secondo invece ha un profondo scollo a V con fantasia rigata optical.

E’ il turno di Asos che proprio con l’intento di creare un connubio tra abbigliamento sportivo e fashion, crea ASOS 4505.

Proprio a questa nuova linea appartengono i prossimi 2 costumi interi, il primo nero con inserti trasparenti, e il secondo maculato rosa.

Belli, sportivi, giovani, freschi e divertenti anche i costumi di Banana Moon.

Banana Moon è un’azienda che fonde il know-how europeo con lo stile californiano dando vita ad un mix esplosivo colorato che conferisce a chi lo indossa un look sportivo e trendy al tempo stesso.

Spero che le mie scelte abbiano incontrato il vostro gradimento e di aver accontentato tutte le super fashioniste con l’anima sportiva!!