E’ da poco avvenuto il lancio del nuovo polo SPAZIO MARGUTTA, dedicato alla promozione e valorizzazione della creatività.

SPAZIO MARGUTTA è il nuovo polo dei creativi della Capitale.

spazio margutta bianco

Mi fa davvero molto piacere portarvi a conoscenza di questo progetto nuovo di zecca, un concept molto innovativo all’interno del quale convivono e si amalgamano fra loro, la promozione di brands italiani e stranieri, e la creatività di stilisti di moda, di artisti di steet art e di fotografi del fashion system.

Un progetto del genere non poteva che crescere, svilupparsi e diventare realtà in una strada romana da sempre culla di arte e cultura.

via margutta creative district 2016

Via Margutta, alle pendici del Monte Pincio è un luogo di gallerie d’arte e ristoranti alla moda e anticamente ospitava botteghe artigiane e stalle.

E’ stata, nel corso degli anni, residenza di personaggi famosi, set di film e proprio ad essa sono stati dedicati molti libri, canzoni e film.

Tornando a SPAZIO MARGUTTA, gli ideatori sono Grazia Marino e Antonio Falanga.

Grazia Marino è CEO della P&G Events, che si occupa della organizzazione di eventi e di progettare piani marketing per il lancio e il posizionamento di brands del settore luxury.

Antonio Falanga, invece, è un affermato produttore, organizzatore e regista.  Dopo diverse esperienze come testimonial di maison sartoriali, diventa fashion producer e press office.

 Passeggiando in Via Margutta

Oltre alle attività di cui abbiamo parlato, SPAZIO MARGUTTA promuove anche eventi volti proprio alla valorizzaione della strada, Via Margutta: tra questi il Premio Margutta – La via delle arti, il Margutta Creative District oppure Passeggiando… in Via Margutta, quest’ultimo un interessante itinerario culturale alla scoperta di luoghi e dei protagonisti del ‘900 che hanno vissuto e animato la famosissima strada romana.

Nell’ambito del calendario di Altaroma il Margutta Creative District propone RomaFashion White, l’unico evento a livello nazionale nel quale creazioni sartoriali di Alta Moda Sposa sfilano in una chiesa, quella di San Paolo entro le Mura di Roma.

Il polo SPAZIO MARGUTTA è caratterizzato dalla concivenza e commistione di diversi binomi culturali come Moda&Fotografia, Moda&Arte, Moda&Food e Moda&Design, mantenendo un legame molto forte con le radici ma tutto proteso verso contemporaneità, ricerca e innovazione.