E’ Simona Molinari, star del panorama musicale italiano, a chiudere alla grande il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

simona molinari sbalzi d'amore tagliacozzo 1Dopo un mese di notevolissimi eventi di successo e di grande spessore artistico arriva alla conclusione la 35° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate della Città di Tagliacozzo.

Ultimo spettacolo in programma, degna chiusura di un Festival straordinario,  il concerto di Simona Molinari “Sbalzi d’Amore” ospitato dalla suggestiva location del Chiostro di San Francesco, sabato scorso, 24 agosto alle ore 21.15.

Al Chiostro tutto esaurito per ascoltare la splendida voce di una meravigliosa artista come Simona Molinari.

Ecco le parole di Jacopo Sipari, direttore artistico del Festival sulla partecipazione dell’artista cresciuta a L’Aquila: “Una edizione straordinaria come quella appena conclusasi non poteva non avere una delle sue perle più splendenti in Lei. Siamo onorati e felici di poter chiudere la programmazione con un concerto così bello“.

Sbalzi d’amore

In “SBALZI D’AMORE IN TOUR” Simona Molinari racconta la sua evoluzione di donna e artista nei confronti di questo amore che da sempre considera il motore della sua anima!

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano,  ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz. In Italia è maggiormente nota al pubblico per la hit radiofonica In cerca di te e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Egocentrica e nel 2013 in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincot con il brano La Felicità che ha raggiunto il Disco d’Oro. L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni.

simona molinari tagliacozzo festival

“MALDAMORE” che Simona Molinari ha presentato anche sabato al pubblico di Tagliacozzo è il primo singolo estratto del suo nuovo lavoro discografico, brano che conferma senza alcun dubbio il suo talento unico.

Lunghi applausi e spettatori estasiati per il concerto Sbalzi d’Amore che è stata davvero la conclusione più bella per un Festival Internazionale di Mezza Estate dal livello superlativo!

 

Tutte le bellissime foto contenute nell’articolo sono di Raffaele Castiglione Morelli.