Un bellissimo evento si è tenuto il 12 febbraio scorso presso il Bahr City Spa in cui Alviero Rodríguez ha presentato la sua nuova collezione Wood

Qualche giorno fa ho preso parte ad un bellissimo evento al BAHR City Spa.

Un luogo davvero da sogno nel cuore di Roma, un luogo magico dove confluiscono benessere, bellezza, salute fisica e mentale; un luogo dove concedersi momenti speciali usufruendo dei tanti servizi offerti: estetica, parrucchiere, area relax con idromassaggio, bagno turco e sauna sorseggiando fresche tisane e bevande di ogni tipo.

Il BAHR City Spa invita a regalare e regalarsi Amore, iniziando con il prendersi cura di se stessi per poi trasmettere questa Energia alle persone che amiamo. E lo fa organizzando martedì 12 febbraio scorso l’evento “TAKE YOUR TIME”.

Ispirandosi alle eleganti sale a tema della Spa (dedicata ciascuna ai 4 elementi da cui trae origine ogni sostanza in Natura, ossia ARIA, ACQUA, TERRA e FUOCO), in occasione del lancio del suo nuovo wood design targato 2019, Alviero Rodríguez interpreterà in chiave eco-energetica questi 4 elementi associando a ciascuno di essi una special bag: se l’incantevole modello “Goccia” rappresenterà l’Acqua e la sofisticata “Electra” simboleggerà il Fuoco, Aria e Terra saranno evocate sensorialmente da due modelli special edition creati in esclusiva per questo evento in cui è l’Amore il vero, grande protagonista.

Divertente  l’idea di un Gioco Social che coinvolto gli ospiti e animato la serata. Ogni ospite poteva scegliere la borsa che più lo aveva colpito e con essa mettersi in posa per il fotografo della serata. Il gioco consiste nel condividere sui social lo scatto insieme alla borsa firmata Alviero Rodríguez e cercare di ottenere più like di tutti gli altri.  Domenica 17 febbraio verranno assegnate le 3 borse in palio ai vincitori, 3 splendide borse Alviero Rodríguez di cui innamorarsi al primo sguardo, con un autentico colpo di fulmine, e da scegliere con il cuore per abbinarle al proprio look e soprattutto energetic mood.

Nel raffinato salone antistante le stanze benessere ho potuto ammirare due outfit della nuova collezione Rubedo Fall/Winter 2019-2020 del giovane fashion designer Italo Marseglia, presentata lo scorso sabato 26 gennaio nell’edizione invernale di Altaroma. Un viaggio elettro-pop con richiami ad Euripide e al Simbolismo russo compiuto da una donna forte e libera, una viaggiatrice resiliente che affronta le sfide del domani.

Italo Marseglia punta su una demi-couture etica e sostenibile, dove ogni singola creazione prende vita dal recupero e dalla lavorazione di materiali di scarto, grazie alla collaborazione con la maison francese Sophie Hallette, storica fabbrica di pizzi, e con l’azienda abruzzese Dyloan, leader nella ricerca, progettazione e produzione che ha curato le termosaldature dei pizzi destinati al macero. Il risultato è un tessuto unico e irripetibile, un coloratissimo patchwork, di chantilly, rebrodé, reti, velette. Suggestiva la performance a cura di Rossano Giuppa fatta di atmosfere soffuse e intime e di sonorità trip hop, accompagnata da una video installazione a cura di Silvia Luzi e Luca Bellino – registi del pluripremiato film “Il Cratere”, presentato nel 2017 alla Mostra del Cinema di Venezia – dedicata ai temi del viaggio e del recupero della materia, centrali nella collezione Rubedo.