Idee fai da te semplici e divertenti per decorare la tavola con segnaposto e centrotavola pasquali utilizzando tutto ciò che si ha in casa 

La Pasqua è ormai vicinissima e oggi ho il piacere di presentarvi qualche idea per poter realizzare a casa dei simpaticissimi segnaposto e centrotavola pasquali. A meno di una settimana dall’arrivo di questo importantissimo giorno, ritagliatevi un po’ del vostro tempo per dedicarvi al fai da te, prometto che non ve ne pentirete affatto ed il risultato sarà dei migliori. 

Tutto ciò di cui avrete bisogno lo troverete nelle dispense di casa, senza necessità di uscire ed il divertimento è assicurato.

SEGNAPOSTO PASQUALI  

Per realizzare una tavola pasquale degna dell’importanza di questo giorno, tante e diverse sono le idee di segnaposto da poter creare, quindi non ci resta altro che preparare tutto l’occorrente e cominciare. 

La prima idea è sicuramente la più semplice ma anche la più divertente e si realizza semplicemente utilizzando le classiche mollette per stendere il bucato. Procuratevi tante mollette  quante sono le persone in tavola e armatevi di pennarelli o acquerelli e cartoncini colorati, che vi saranno utili per decorare simpatici coniglietti o pulcini pasquali. In alternativa, con l’utilizzo dei bicchieri di carta o plastica, potrete realizzare un’idea molto simile e altrettanto bella. Di seguito le foto da cui prendere ispirazione. 

segnaposto pasquali

Non avete bicchieri, cartoncini o pennarelli colorati in casa? Nessun problema, ho la soluzione che fa per voi! Utilizzate le uova sode per realizzare dei segnaposto super simpatici. Per decorarle vi svelo un piccolo segreto, potrete realizzare colori naturali. Come fare? Per ottenere le uova gialle, sciogli un cucchiaio di curcuma in acqua calda. Invece, per ottenere le uova rosse o blu ti basterà tagliare mezzo cavolo rosso e tre barbabietole e farle bollire per più di mezz’ora. Togli le verdure dall’acqua, aggiungi un cucchiaio di aceto e immergi le uova sode nel liquido per tre ore. Il risultato sarà fantastico!

CENTROTAVOLA PASQUALI

Dopo i segnaposto allacciamo il grembiule e prepariamoci a mettere le mani in pasta, perché i centrotavola che vi propongo oggi si realizzano in cucina. Ricettario alla mano, prepariamo una buonissima basta frolla, che servirà come base da decorare per realizzare simpatici simboli pasquali, da comporre come più vi piace e realizzare così un centrotavola assolutamente personalizzato. Di seguito le immagini da cui prendere ispirazione.

Et voilà! La tavola è pronta! Buon divertimento!

                              Noemi Passeri