Scarpe ricamate! Il trend del momento!

La moda ci piace! In ogni sua sfaccettatura… forse però a farci impazzire veramente sono e saranno sempre le scarpe! Non ci bastano mai e ne vorremmo a centinaia come Carrie Bradshaw in Sex and the City!!!
Oggi vi parliamo di una bella tendenza in che si è affermata in questo inverno 2017: le scarpe ricamate! Sono un’esplosione di colori e di tecniche di ricamo diverse. Alcune sono ricamate con il filo in rilievo, in altre il ricamo è creato con applicazioni ed in altre è stampato!
Parole d’ordine senza dubbio colore e originalità!
Iniziamo con i bellissimi stivaletti proposti da Strategia: in velluto e in broccato di velluto sono davvero intriganti!
Gli stivali alti in eco camoscio sono un bell’esempio di maestria artigianale ed essendo stretch sono anche molto comodi.
Altro brand a proporre scarpe ricamate è Elena Iachi che non si smentisce mai per qualità e originalità delle sue proposte.
Davvero notevoli sono i camperos con inserti in pelli e ricami coloratissimi che rappresentato draghi e fiori.

Quelle di Elena Iachi sono creazioni che fanno dell’hand Made il loro punto di forza unito a tanta creatività.

Anche Dolce&Gabbana hanno puntato sul colore e sulla stampa: un’esplosione di fiori colorati… dallo stivaletto in vernice glossy con tulipani gialli,alle splendide décolleté in broccato stampato con applicazione gioiello.
Già solo a guardare il packaging di queste scarpe ci si innamora!!
Ultima ma non ultima proposta che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è quella di Roberto Cavalli!
Per quelle di voi che osano di più ecco gli ankle boot in velluto stampa tigre! Aggressivi e bellissimi!!
A fianco degli splendi stivali in un prezioso velluto ricamato.
Non vi rimane che scegliere quella che più fa al caso vostro e approfittare dei saldi che troverete sui siti web di tutti questi fantastici brand!
                                                                                            Vissia Scarsella