La salopette di jeans nelle sue diverse declinazioni si afferma come caldissima tendenza dell’estate 2019, da portare in qualsiasi occasione

Salopette è da sempre sinonimo di casual e praticità.

Infatti queste sono senza alcun dubbio alcune delle sue caratteristiche; perché la salopette e in particolare quella in denim è talmente versatile che si può tranquillamente indossare in spiaggia ma anche in una serata glam.

E’ uno di quei capi che tutte le donne amano, non solo per la sua già citata comodità, ma forse anche perché permette di dare libero sfogo alla creatività femminile con gli abbinamenti più fantasiosi.

Non solo le donne che la indossano riversano la loro fantasia sulla tuta di jeans, ma anche gli stilisti non sono da meno.

Designers e brand di tutto il mondo infatti la creano e la propongono in tutte le fogge e in diversi colori e lavaggi.

Fra la vastissima scelta di salopette di jeans che abbiamo trovato curiosando in rete, abbiamo fatto una mini selezione per voi, di tutto ciò che più ci ha colpito e più ci è piaciuto.

Inizierei subito con il brand che da sempre è sinonimo di jeans e denim: Levi’s.

Nella sua nuova collezione ecco 3 salopette molto diverse tra loro: la prima, con le classiche bretelle e pantaloncini corti, la seconda invece con maniche e pantaloni lunghi che ricorda volutamente una tuta da lavoro, e l’ultima leggerissima e fresca perfetta per i giorni più caldi.

Anche le passerelle di alta moda hanno voluto omaggiare un capo storico come la tuta di jeans ed ecco infatti il catwalk di Jeremy Scott con due tute molto sexy, una in denim tradizionale e l’altra in patchwork sempre di jeans, con zip per creare scolli profondissimi. Davvero molto belle!

Se parliamo di jeans, un altro brand che non possiamo assolutamente dimenticare è Diesel.

Devo confessare che adoro tutte le versioni della salopette proposte da Diesel perché in ognuna trovo la giusta quantità di sensualità, bellezza, sfrontatezza e modernità.

Per finire un brand italiano che crea capi di qualità e molto divertenti in particolare per le giovani donne: Miss Sixty.

Ecco quattro delle sue moltissime proposte, tutte diverse tra loro per foggia e stile ma tutte e quattro davvero sfiziose e particolari.

Quale preferite tra tutte le salopette che vi abbiamo mostrato?

 

Io devo confessare che ancora non ho deciso perché mi piacciono tutte!! 🙂