Samoiraghi e Vigano' inaugurazioneIn via Cola di Rienzo ha aperto il nuovo store di Salmoiraghi & Viganò, il panorama dello shopping romano si arricchisce di un nuovo luogo “cult” 🙂 .

Con Rosella, detta Roxina, e Carmen, detta Za Hira (vabbe’ ognuno si sceglie i soprannomi che crede 😯 ), arriviamo al party inaugurale ed è impossibile non accorgersi di essere nel posto giusto, un negozio scintillante e un mare di flash di fotografi che immortalano le celebrities che sono appena arrivate.

Salmoiraghi e vigano FridaL’inaugurazione è un Evento in pieno regola, il negozio ci accoglie infatti con una mostra retrospettiva dei divi di tutte le epoche immortalate con gli occhiali che più li caratterizzano: da Sofia Loren a Marcello Mastroianni, da Audrey Hepburn a Woody Allen, da Madonna a Tom Cruise.

A rendere unico l’evento, oltre la mostra fotografica, il dj set della famosa Frida K, un cocktail giovane e allegro e il “live” della fotografa più amata dalle celebrities Azzurra Primavera 😉 .

Infatti, partendo dall’idea che l’occhiale è un oggetto che diventa icona e che fa diventare icona chi lo indossa, è nato per la serata #iconizeyourself, un gioco della fotografa Azzurra Primavera che ha coinvolto gli ospiti realizzando veri ritratti d’autore.

 

Barbara Manto, l’organizzatrice dell’evento, mi spiega come funziona…si parte dal piano di Salmoiraghi e vigano Elenia truccosopra dove c’è una zona trucco con una truccatrice professionista, si sceglie poi il proprio occhiale preferito e si viene immortalati da Azzurra davanti al pannello brandizzato Salmoiraghi e Viganò come dei veri vip 😉 Alla fine è anche possibile ritirare la propria foto!!

Inutile dirvi che con le mie due amichette abbiamo partecipato al gioco, tra una tartina e l’altra, passando prima nella zona trucco per una sistematina.

La truccatrice si chiama Edvige Trasmondi ed è bravissima, con pochi tocchi è riuscita a dare a tutte e tre un tocco glamour. Le mie labbra sono diventate immediamente più carnose 😯 .

E’ iniziata poi la scelta dell’occhiale giusto, e qui da brave femmine, ce li siamo provati praticamente tutti 😉 .

La scelta è stata dura perché c’erano degli occhiali veramente fichissimi, per me ne ho scelto un paio bianchi con puntini di mille colori che stavano benissimo con il mio vestito ….ed ecco il risultato! Sembriamo anche noi un po’ vip 😉 ???

Ovviamente #iconizeyourself ha coinvolto anche le celebrities presenti: Nicoletta Romanoff, Marco Troiano, Livia Azzariti, Benedetta Rinaldi, la designer di moda Raffaella Frasca, lo scenografo Stefano Maria Ortolani, lo scrittore Edmondo Mingione e molti altri intervenuti per festeggiare il nuovo store Salmoiraghi & Viganò.

L’azienda che ci ha ospitato è nata dalla fusione di due aziende di fine Ottocento, la Filotecnica Salmoiraghi, storica azienda che dal 1865 produce lenti per la strumentazione ottica, e l’Istituto Ottico Viganò, nato nel 1880. È proprio dall’unione di queste due competenze specifiche che nasce il brand Salmoiraghi & Viganò.

Salmoiraghi e vigano negozio

Nel 2012 anche Luxottica diventa partner finanziario di Salmoiraghi & Viganò, acquistando una quota del 36% dell’azienda.

La parola d’ordine fin dal principio è stata innovazione!

Nei negozi Salmoiraghi & Viganò, la proposta di occhiali da sole e montature da vista viene aggiornata continuamente, in modo da cogliere gli stili, i colori e le tendenze del momento e noi ne siamo state testimoni 🙂 .

                                                                                                       Elenia