Da domani, 5 gennaio 2020 prendono il via in tutta Italia, i tanto attesi saldi per trovare l’occasione di acquistare l’oggetto dei nostri desideri

E così anche questo nuovo anno è iniziato.
saldi 2020Il 2020 fa i suoi primi passi e speriamo che porti a tutti noi tante cose belle!
Sicuramente da domani 5 gennaio arrivano in tutta Italia i tanto attesi saldi!
Così possiamo avere l’occasione di acquistare qualche capo che a prezzo pieno risultava davvero troppo esoso.
Gli sconti come sempre andranno dal 20% al 50% e riguarderanno i capi dell’ultima collezione invernale. Occhio quindi a non cadere in errore abboccando a chi vi promette sconti del 70/80% perché senza ombra di dubbio vi sta rifilando una fregatura!
Ma in mezzo alla giungla di offerte di questi giorni, come orientarsi? Su cosa puntare la nostra attenzione?
Al di là delle esigenze personali di ognuna di noi il consiglio spassionato che posso darvi è puntare su articoli evergreen, che non passano mai di moda e non stancano mai.
Inizierei con un cappotto da anni sulla cresta dell’onda e che nell’anno appena trascorso ha fatto faville: il Teddy Bear Coat.
Il top è quello di Max Mara nella iconica versione cammello o in altri colori.

Questo cappotto sarà per sempre!!
In tema di scarpe come non parlare dei texani… bisogna sempre averne un paio nella nostra scarpiera. Perfetti con i jeans ma anche con gonne e vestiti stanno vivendo un momento davvero di gloria.

Bellissimi quelli ricamati di Isabel Marant, versatili quelli bianchi di Fendi e magnifici quelli neri di Versace. Traendo ispirazione dal folklore del West americano, questi stivaletti a metà polpaccio presentano una punta rinforzata color argento decorata con una borchia Medusa. Il bordo della caviglia degli stivali western è decorato con cinturino, catena e bandana in cotone. Meravigliosi!!
Qualche idea anche in tema borse, accessorio che completa alla perfezione qualsiasi outfit.
Io vi consiglio una borsa nera che è sempre il top in ogni occasione.
Ne ho selezionate tre che mi fanno impazzire: la borsa nera Glam Slam di Maison Margiela realizzata in morbidissima pelle e che può essere indossata a tracolla o come Clutch; bella e funzionale l’idea di Etro di una borsa double face, da un lato velluto nero con ricami in oro e dall’altra un più sportivo tessuto Jacquard; per finire le linee essenziali e perfette di Armani per una clutch dalla classe intramontabile.

Se poi, durante questa sessione di saldi, volete puntare sul calore e sulla morbidezza un bel maglione colorato farà al caso vostro.
La mia scelta qua ricade su Alberta Ferretti. Questo pullover rosso, decorato da un ricamo a forma di cuore rappresentante la Terra e dalla scritta ‘Help Me’, è stato realizzato in cashmere con un filato di riciclo certificato ‘Global Recycled Standard’.

Fa parte della capsule Love Me, un’idea eco che valorizza il rispetto dell’ambiente e della sostenibilità, realizzata con tessuti e materiali eco-sostenibili e grafiche che esprimono l’Amore per la Terra.
Un regalo perfetto da fare a noi stesse a al nostro pianeta!

W i saldi!!!