inserzione152x225Tra poco più di una settimana inizierà la prima edizione di RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura.

Saranno quattro giorni, dal 15 al 18 maggio, dedicati all’espressione artistica in ogni sua sfaccettatura tra pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital art.

L’entrata è gratuita e vi da la possibilità di ammirare le opere di artisti e studenti di accademie e scuole d’arte, provenienti da ogni parte del mondo. A giudicare il lavoro degli espositori, un pool di esperti e operatori del settore. Ci sarà un vincitore per ciascuna delle sezioni ammesse – pittura, scultura e installazione, fotografia, grafica, video e digital art, performance – a cui verrà assegnato il premio in denaro ROMART 2015 del valore di duemila euro.

Una cosa che trovo molto interessante è che potremmo essere anche NOI dei giudici 😎 ! E’ previsto infatti che il pubblico possa votare l’opera che ha più apprezzato direttamente alla Fiera di Roma o sui social legati al sito www.romart.org. Ci sono due premi: I LIKE YOUR ART andrà al più apprezzato online e un Premio “Visitatori” , espressione del voto dei visitatori attraverso il loro personale biglietto di ingresso.

Romart 2015 artistaAll’opera più votata in assoluto dalle due giurie verrà il PREMIO DEL PUBBLICO.

È possibile già da subito scoprire in anteprima le opere che saranno in mostra e iniziare a votare, tutti i lavori in concorso alla Biennale sono infatti già visibili online nella galleria virtuale del sito www.romart.org.

Sono oltre 400 gli artisti catalogati in ordine alfabetico e provenienti da 50 differenti nazioni.

 

La manifestazione è gratuita ma è importante registrarsi al sito www.romart.org e stampare il biglietto, che vi verrà inviato alla casella e-mail da voi indicata. Ogni biglietto consente l’accesso a due adulti, l’accesso ai bambini non prevede alcuna registrazione, purché accompagnati da un adulto. Con lo stesso biglietto di ingresso sarà inoltre possibile esprimere la propria preferenza votando le opere preferite anche in loco, recandosi presso gli appositi corner “Vote For Me”!  Si entrerà così a far parte anche della Giuria Emozionale! 😉

Ci saranno anche eventi collaterali come le due mostre personali legate a due grandi punti di riferimento nella pittura e nella fotografia: Ennio Calabria e Fabio Donato e l’esibizione di Federico Poggipollini, famoso chitarrista e rocker italiano, per anni nella band di Ligabue, sabato 16 maggio 2015 alle ore 19:00!

MI sembra che ce ne sia davvero per tutti i gusti, non resta che andare a dare un’occhiata 😉

                                                                                                                      Elenia Scarsella

 

RomArt 2015 – Nuova Fiera di Roma

Dal 15 al 18 maggio, un’esposizione di 12.000 mq con artisti nazionali e internazionali.

Per maggiori informazioni: www.romart.org

RomArt 2015 è promossa dall’associazione Artiamo Eventi, presieduta da Michela Bertazzo, ed è curata da Amedeo Demitry, curatore e Art Advisor