Romana Busani borse Elenia e CarmenNell’ambito di Altaroma , sono stata invitata al cocktail party sulla Terrazza Hotel Boscolo Exedra per la presentazione della nuova creatura di Romana Busani, designer dell’omonimo brand di borse e accessori made in Italy.

Sono andata con la fida Carmen che ormai è diventata la mia compagna di avventure ufficiale!

Ha un grosso spirito di sacrificio la ragazza 😉

 

La terrazza del Boscolo è veramente spettacolare, allestita in modo molto elegante e raffinato con un affaccio mozzafiato su Piazza della Repubblica.

La protagonista della serata è stata “Sophia“, la neonata di casa Busani, borsa elegante e strutturata, disponibile in vari colori, per il prossimo autunno- inverno.
Romana Busani vespa

Le borse erano indossate da modelle in una serata stile anni ‘50 , geniale l’idea della vespa rossa fiammante sulla quale era seduta una delle modelle! 😎

Ogni modella indossava Sophia nelle quattro varianti di colore: viola e lilla, bordeaux e fucsia, verdone e salvia, ametista e rosa.

Insieme alle borse firmate RB, protagonisti dell’evento sono stati anche gli origami di Nicoletta Strada. Le modelle indossavano infatti cerchietti o turbanti origami molto raffinati.

Mi hanno spiegato, che i turbanti sono di stoffa e le decorazioni applicate sono di carta, infatti con il termine origami si intende proprio l’arte giapponese di piegare la carta.

Angela Cotticelli, organizzatrice dell’evento, che fortunatamente si ricorda sempre di me 😉 , mi ha presentato Romana Busani, donna fascinosissima ed elegantissima che, da anni, porta avanti con le sue creazioni, un concetto diverso di eleganza, con un’attenzione particolare allo “chic“, nella vera accezione del termine. Le ho fatto alcune domande per capire qualcosa in più del suo concetto di “stile“:

Romana Busani borsa Sophia
Romana Busani

 

Come è iniziata la tua passione per la moda e le borse?
La mia passione per la moda risale a quando ero una giovanissima mamma. Ho iniziato per scherzo come indossatrice, poi come venditrice in show room. Ho seguito diverse collezioni fino a quando ho scelto di aprire un mio negozio. Tra l’abbigliamento e gli accessori ho scelto questi ultimi perché sono l’elemento distintivo di un look.

Romana Busani borsa Sophia modellePerché hai scelto Sophia come nome per questa nuova borsa?
Perché Sophia mi richiama alla mente la grande Lauren che ritengo una donna stilosa, di gran classe e con una grande personalità, che conosco personalmente e che ammiro moltissimo.

Che tipi di materiali prediligi per le tue creazioni?
Rigorosamente pelle stampata e non ma tutta 100% made in Italy.

Romana Busani Borsa sophiaHo dato un’occhiata alla boutique “Grazia Chic” al piano terra dell’Hotel Boscolo Exedra, dove è possibile trovare tutte le tue bellissime ‘creature’, dalla collezione “Love bag” (stupenda la borsa a forma di cuore! 😎 ) a “Lucrezia” e molte altre. Dove altro è possibile acquistare le tue creazioni a Roma o in altre città?
A Roma le mie borse sono in vendita in esclusiva nella boutique del Boscolo Exedra, mentre a Milano, a partire dal prossimo 22 settembre nel temporary shop in via Garian, 22 in zona viale Washington.

                                                                                                                        Elenia

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.