Romana Busani borsa Marina EleniaEd è in una serata di tramontana – in cui Roma ci ricorda che è inverno anche quest’anno – che a noi capita di imbatterci nelle borse eleganti e luminose di Romana Busani, la padrona di casa dallo splendido sorriso solare e coinvolgente che ci accoglie in una sala del Boscolo Hotel, resa ancora più accogliente da una cornice di freschi tulipani rosa.  A ricordarci che presto arriverà la primavera, eppoi l’estate e non dobbiamo farci trovare impreparate.

E allora tutte assieme cominciamo a giocare con Marina grande e Marina piccola, indecise su quale colore – malva, bianco, celeste, fucsia – e quale misura – quella piccola, quella grande, tutt’e due – possa meglio accompagnare le nostre vacanze o le giornate che ci vedranno ancora correre a lavoro, a scuola, a un incontro con le amiche o ad una serata un po’ speciale con la nostra ‘Marina‘ morbida e raffinata.

È infatti Marina il nome della nuova creazione di Romana Busani, nelle due versioni, Marina Grande e Marina Piccola, come le bellissime spiagge di Capri, ed è dedicata a una sua grande amica napoletana.

Romana Busani borsa Marina grande e piccola 2A differenza delle altre borse dalle linee decise e squadrate, Marina, sebbene strutturata, è molto morbida alla vista ed al tatto come abbiamo constatato noi che ci siamo divertite ad indossarle 🙂 .

Come tutte le creazioni RB di Romana Busani è realizzata in colori accesi, decisi, come la donna che la indossa e realizzata con le pelli migliori, tutte rigorosamente made in Italy.
Oltre a noi di BlogAndTheCity hanno partecipato anche le voci di RDS Rosaria Renna e Claudio Guerrini, la regina del fitness, Jill Cooper insieme al marito, Alessandro Carbone, lo stilista Antonio Martino, l’attrice e show girl, Georgia Viero.

Marina incarna l’idea di stile di Romana Busani, che ormai da anni, nella sua boutique Grazia Chic, situata nella hall dell’Hotel Boscolo Luxury Exedra, e da pochissimo nello show room di via Garian, 22 a Milano, con la sua personalissima interpretazione dello ‘chic‘  e la sua naturale eleganza, porta avanti un progetto ambizioso: produrre borse di alta qualità, 100% made in Italy, e che portano il suo nome!

Romana-Busani-borsa-Sophia

Romana e la Sophia bag

La sua prima creazione è Exedra, in onore dell’hotel che l’ha accolta e la ospita. Negli ultimi 4 anni le sue  “bambine” – come le chiama lei – hanno ricevuto il riconoscimento da parte della stampa e di tanti personaggi che hanno deciso di indossarle, come Anastacia, Gloria Gaynor, Bo Derek, ma soprattutto Sophia Lauren, da cui prende il nome la bellissima Sophia bag.

Romana Busani borsa Marina Angela

Grazie ad Angela Cotticelli, perfetta organizzatrice della serata, che ci ha invitato all’evento “Introducing Marina“.

Speriamo di rivederci presto 🙂

                                        Rosella ed Elenia