Dal 18 al 20 maggio al Parco Egeria di Roma si celebra il mitico Supplì con il Roma Supplì Village, tre giorni per gustare la famosa polpetta di riso e non solo
Nella bellissima location del Parco Egeria si terrà, dal 18 al 20 maggio il Roma Supplì Village, un vero e proprio villaggio che celebrerà la nota polpetta di riso romanesca.
In tre giorni sarà possibile assaggiare delle vere e proprie specialità, dalle ricette classiche a quelle più elaborate e originali, oltre a una serie di fritti d’autore, accompagnati da birra artigianale e cocktail.
L’organizzazione dell’evento è affidata a Mozzico, noto locale di San Lorenzo, insieme a Roma Food Porn.
Guest star della manifestazione srà Stefano Callegari di Sbanco, l’inventore del celebre “trapizzino”, e di alcuni interpreti dello street food, che nel corso di diversi show cooking spiegheranno le regole d’oro per una frittura perfetta.
In questa gustosa 3 giorni, si cuoceranno ben 20.000 supplì e se ne potranno assaporare ben 13 varietà, da quelle più note ad altre ideate appositamente per l’occasione. Dai supplì al Telefono, al Ragù e Cacio e Pepe, passando per gli sfiziosi supplì Gricio e all’Amatriciana, con guanciale e pecorino rispettivamente bianco e al sugo, alla Puttanesca, con olive nere, aglio, prezzemolo, pomodoro, capperi, peperoncino e alici, alla Genovese, con manzo, cipolla, sedano, carote e parmigiano. E ancora, ci sarà il grande ritorno di Eva, con stracciatella, alici e fiori di zucca, oltre al supplì Romano, con le regaje di pollo, l’Ajo e Ojo e alla Carbonara. Questa carrellata di gusto si conclude con il supplì Vignarola, a base di fave, carciofi, fagiolini e lattuga romana, e con il supplì Special a base di fave, guanciale e pecorino, che uscirà di tanto in tanto dalle friggitrici del festival per deliziare i presenti.
Non solo supplì al Roma Supplì Village ma anche tante altre sfiziosità come crocché con patate e prosciutto, pizza fritta, frittatine di pasta con pesto e basilico, cannelloni fritti da pucciare nel ragù e molto altro.
Ad accompagnare il tutto ci sarà una selezione di birra artigianale operata da Domus Birrae, con 16 spine che vedranno protagoniste le creazioni di alcuni importanti birrifici italiani e qualche chicca brassicola tedesca. Nel dettaglio la tap list comprenderà le birre di: Birrificio Sabino, Brewfist, Eastside, Extraomnes, Jungle Juice, Lambrate, Rebel’s e Vento Forte. In più sarà presente una selezione di lattine del birrificio padovano Cr/ak.
Per gli amanti dei cocktail, grazie alla collaborazione con Blind Pig sarà disponibile una “drink list” da abbinare alle proposte food, con un’attenzione particolare alla qualità e alla ricercatezza degli ingredienti, come le regole della mixology impongono.
E allora tuffiamoci tutti in questo gustoso weekend da leccarsi i baffi all’insegna del supplì!!
Roma Supplì Village
Parco Egeria
Via dell’Almone, 105
00179 – Roma
Modalità di partecipazione: 5 euro (comprensivo di bavaglino dell’evento e 3 gettoni del valore di un euro ciascuno da spendere all’interno della manifestazione)
5
4
3.5
4.5