Roma Incontra il Mondo è il più grande Festival d’Europa dedicato a cultura, musica, gastronomia, folklore e tanto altro ancora
ROMA INCONTRA IL MONDO è un’appuntamento che i romani attendono sempre con grande fermento.
Dal 25 al 28 aprile e l’1, il 4 e il 5 maggio alla Fiera di Roma, infatti, ha luogo evento internazionale, un vero e proprio giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo.
La Fiera di Roma mette a disposizione ben 120.000 metri quadrati per compiere un viaggio itinerante tra cultura, arte, tradizioni folklore, musica e sapori!
Potete visitare il Festival dell’Oriente, il Festival Country, l’American Motor Show, il Festival Irlandese, il Festival dell’America Latina, il Festival Spagnolo, il Festival Celtico, il Festival dei Nativi Americani, lo Holi Festival e molto altro…
Padiglioni, Aree espositive, Spettacoli, Attrazioni ed emozionanti esibizioni no stop dalla mattina fino a tarda notte.
Festival dell’Oriente
Tra i più affascinanti, a mio giudizio, sicuramente il Festival dell’Oriente che ci trasporta nella magia di culture da noi così lontane.
In un solo giorno potrete viaggiare tra Cina, Giappone, India, Malesia, Mongolia, Nepal, Tibet e scoprire attraverso, mostre fotografiche, stand commerciali, bazar, spettacoli di danza e altro ancora le fantastiche culture e usanze di questi paesi. Ci sarà la possibilità di interagire e sperimentare gratuitamente con le terapie tradizionali orientali, le terapie olistiche, lo yoga, i fiori di bach, la meditazione, il reiki, i massaggi e moltissimo altro.
Sarete avvolti da un’atmosfera speciali e rapiti dalle musiche e dai profumi intensi di queste terre lontane.
American Motor Show
Cambiando completamente ambientazione, vi devo segnalare la grandissima novità di questa edizione 2019 di ROMA INCONTRA IL MONDO: l’American Motor Show!
Si tratta di un viaggio nei motori americani Action Live con tanti spettacoli dal vivo in tutti i giorni della Fiera.
Per l’occasione saranno infatti allestite 5 aree destinate all’American Motor Show: Una vera pista con annesse tribune e stands, dove si disputeranno esibizioni di moto volanti, monster truck, e gare di drifting, rally e kart. Una seconda area, sempre con tribune, dove si esibranno i maghi del volante con gli spettacoli degli stuntmen di Cinecittà. Una terza area sarà destinata a raduni ed esposizioni di mitiche auto americane, dalle più recenti alle classiche anni ’60.
In una quarta area vicino alla pista potrete sperimentare in prima persona l’emozione di un volo in mongolfiera ed infine, ma non meno importante, vi sarà una quinta grande area dedicata al Motor Village, un villaggio a tema in cui potrete ammirare da vicino i potenti mezzi visti in pista ed interagire con i loro piloti che saranno a disposizione del pubblico per foto ed autografi, immergendovi in un atmosfera unica, con attrazioni e giochi adatti a tutti, stand motoristici, american street food e molto, molto altro.
Non dimenticate che all’interno di una pista dell’American Motor Shoe ci sarà anche l’opportunità di vivere l’emozione di un fantastico volo in Mongolfiera!
ROMA INCONTRA IL MONDO è davvero un’evento sensazionale da non perdere e tra l’altro con un solo biglietto avrete la possibilità di visitare tutti i padiglioni.
Per tutte le info visitate il sito romaincontrailmondo.it
5
4.5