regali solidali Telethon cuore di cioccolata 2022

Natale, tempo di regali! Non c’è idea migliore che scegliere di fare contenti i nostri cari con i regali solidali

Manca ormai veramente poco alla festa religiosa più sentita e più attesa da tutti, grandi e piccini.

Ovviamente Natale ci porta subito il pensiero ai regali da scartare in famiglia a mezzanotte del 24 dicembre. Scartare un regalo fa piacere a qualsiasi età, ricevere o fare un dono ci riempie sempre di gioia e serenità. Poco vale se la maggior parte dei regali siano poi quasi del tutto inutili o se non incontrano alla perfezione il gusto di chi li riceve.

regali solidali natale 2022

Forse è una banalità ribadire il concetto che il Natale, da festa religiosa, per molti, si è trasformato in una festa prevalentemente consumistica ma in parte è proprio così.

Lungi da noi fare i moralisti ma quest’anno, invece dei classici consigli per trovare il regalo perfetto dell’ultim’ora abbiamo deciso di puntare tutto sui regali solidali.

Non è forse proprio insito nello spirito natalizio avere un pensiero in più per il prossimo e provare nel nostro piccolo piccolissimo a fare un gesto generoso verso chi ha sicuramente più bisogno di noi?

Regali solidali

Quindi ecco qualche ideuzza simpatica e, perchè no, anche golosa per fare un regalo pervaso da vero spirito natalizio.

Telethon cuore di cioccolata 2022Rientra perfettamente in questa logica il cuore di cioccolato Telethon. Il modo più dolce per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il Cuore di cioccolato è disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto e l’alta qualità è garantita da Caffarel.

Il Cuore è il regalo natalizio perfetto grazie alla qualità della materia prima, all’elegante confezione colorata, in cartone rigido, conservabile e riutilizzabile, ma anche grazie alla shopper di carta coordinata, che riceverai sempre in omaggio per confezionare al meglio il tuo dono.

Sulle confezioni è presente poi un QR Code da inquadrare con lo smartphone per scaricare una sorpresa speciale.

Che ne pensate di un simpatico e caldo Christmas Jumper? Oviesse propone quello disegnato da Francesca Michielin per Save the Children che con parte del ricavato dalla vendita di questi maglioni aiuterà tanti bambini in difficoltà in Italia e nel mondo.

Eccoli nelle versioni uomo e donna ma è disponibile anche la versione kids.

Brava Francesca! Il musone dell’orso polare che campeggia sui Christmas Jumper è davvero buffo e simpatico.

Un regalo può essere solidale anche nei confronti della natura edi questo meraviglioso mondo che ci ospita. E allora può essere una bellissima idea anche decidere di sostenere il WWF. Ci sono diverse opzioni di sostegno: si può acquistare ad esempio una t-shirt

o un simpatico peluche con il suo kit di adozione per contribuire a salvare proprio specie di animale rappresentato dal peluche stesso.

Passiamo a qualcosa di super buono e gustoso che coniuga alta qualità pasticcera e aiuto concreto.

Il panettone solidale

Nella nostra finestra sui regali solidali non poteva mancare infatti il panettone dello chef pluristellato Bruno Barbieri a fianco di ANT. Questa preziosa associazione fornisce assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite.

Quello di Barbieri è un panettone 100% artigianale, preparato con le migliori materie prime e realizzato in un numero limitato per regalare a chi lo acquista o lo riceve un momento di degustazione unico e indimenticabile.

panettone sospeso milano regali solidaliRimaniamo in tema di gusto con un’iniziativa davvero bellissima: anche quest’anno è tornato a Milano “panettone sospeso”, un gesto di beneficenza dedicato a coloro che non hanno le possibilità economiche di comprarne uno.

L’idea è presa in prestito dal caffè sospeso napoletano e rappresenta un gesto di vera generosità.

I panettoni saranno concretamente distributi dalla Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, i Custodi Sociali del Comune di Milano; le reti QuBì, che hanno l’obiettivo di contrastare la povertà infantile, Progetto Arca Onlus (che offre assistenza in strada, pasti caldi, cure mediche e accoglienza a migliaia di persone povere) e la rete di tutte le realtà del Terzo Settore che a Milano forniscono assistenza alle persone che vivono in strada, tra cui i City Angels.

Buon Natale e buone feste a tutti voi e mi raccomando… pensate alla possibilità di fare a chi volete bene dei bellissimi regali solidali!

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.