Rani Zakhem presenta ad Altaroma la sua collezione couture autunno inverno 2017-18 ispirata dalle stelle

Meravigliosa la sfilata di Rani Zakhem ad Altaroma! Abbagliante direi, tanta la luminosità sprigionata dai suoi abiti.  La sua collezione infatti prende ispirazione direttamente  dalle stelle.

7 sfilate Rani Zakhem nero stelle

Rani Zakhem, pur non perdendo di vista la sua ispirazione tradizionale, rende omaggio alle stelle per quello che sono: un un frizzante e setoso simbolo dell’immaginario femminile.

altaroma 2017 sfilate Rani Zakhem backstage con elenia scarsella blogandthecityOvviamente non potevo assolutamente perderla 🙂 !

Lo stilista libanese, architetto e designer, illumina Altaroma con le sue creazioni scintillanti, impreziosite da ricami di alta sartoria che brillano ad ogni passo delle modelle.

La location scelta per far sfilare i suoi meravigliosi abiti è una ex caserma trasformata nell’area espositiva del Guido Reni District.

La collezione couture Autunno Inverno 2017-2018 lascia sbalorditi per l’esplosioni dei colori vividi e sgargianti che non ti aspetteresti immaginati per la stagione fredda.

Giallo acceso, blu elettrico, lillà, rosso sangue insieme al sabbia e all’immancabile nero assoluto danno vita ad un caleidoscopio di colori che colpisce e incanta allo stesso tempo.


Gli abiti sono scultorei, avvolgenti e fluttuanti nei materiali più leggeri come organza di seta, chiffon e raso prezioso.

Avvolgono il corpo ma allo stesso tempo lo lasciano libero.

I ricami eleganti e preziosi, investono ogni abito, a volte come decorazioni sui bustini, a volte come una vero e propria espolsione!

Le creazioni pensate da Rani Zakhem incarnano davvero il sogno di tutte le donne che, almeno una volta nella vita vorrebbero poter indossare questi abiti meravigliosi.

altaroma 2017 sfilate Rani Zakhem passarella finale

Non a caso il designer libanese è stato definito lo stilista delle principesse!

 sfilate stilista Rani Zakhem

   Rani Zakhem con la madre nel backstage

Sono tante infatti le principesse vere e le star del jet set internazionale che si affidano a lui per le occasioni più prestigiose.

 altaroma-2017-sfilate-stilista-Rani-Zakhem-abito-da-sposa

La sfilata si conclude nel modo più tradizionale, con la passerella che si riempie di sogni e magia con un abito da sposa, una nuvola bianco latte impreziosita da una abbagliante polvere  di stelle!