Sta arrivando l’estate ed è ora di pensare alla nostra protezione solare al mare e in città…direi che era proprio ora!

Quanta voglia di caldo, di sole e di mare si respira nell’aria! Io non vedo l’ora di partire con la mia bambina e godermi un po’ di meritato riposo in spiaggia.
L’abbronzatura è un must dell’estate e io sono capace di stare ore e ore sotto al sole per l’agognata tintarella. Le ferie però non sono proprio dietro l’angolo e ero alla ricerca di una soluzione per avere un bel colorito abbronzato e luminoso senza ricorrere alle lampade abbronzanti.

Ho provato, dietro consiglio di una nostra lettrice, le Gocce magiche viso di Collistar. Sono magiche perché ne bastano davvero pochissime e la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia.
Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie. Davvero sorprendenti! Potete ordinarle comodamente sull’online shop di Douglas, come tutti gli altri prodotti che trovate in questo articolo.

Abbronzatura Collistar gocce magiche

Anche d’estate, per piacere o per necessità, noi donne non rinunciamo a un po’ di trucco che ci fa sentire non solo più belle ma anche più sicure di noi stesse. Quando ci trucchiamo però non dobbiamo dimenticare di proteggere la pelle dai raggi UV. Questi, infatti, possono procurare diversi danni e problemi alla pelle come invecchiamento precoce, macchie cutanee e molto altro.

Fondotinta solari

Ecco una soluzione perfetta! Questi due fondotinta compatti di Shiseido fanno proprio al caso nostro. Il primo è pensato per le più sportive: infatti Sports Bb Compact Spf 50+ garantisce un effetto makeup a lunga durata resistente a qualsiasi tipo di attività sportiva o all’aria aperta. Durante l’attività all’aperto asciuga rapidamente il sudore e prolunga l’effetto makeup.

Inoltre, la Wetforce Technology aumenta la protezione UV a contatto con acqua e sudore anche durante l’attività fisica. Il secondo invece UV Protective Compact Foundation SPF30 è un fondotinta compatto che protegge la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne come i raggi UV e aria secca. Resistenti all’acqua e al sebo, hanno una lunga tenuta, garantiscono un finish naturale mentre proteggono la bellezza della tua pelle.

Creme solari

Se invece siete già in partenza per il mare e avete bisogno di una buona protezione solare  per voi ma anche e soprattutto per i vostri bambini ecco due soluzioni che vi consentiranno di partire tranquille e protette.
Per i più piccolini ecco Gamarde Organic High Protection SPF 50 è una lozione solare che offre un’elevata protezione per il corpo e il viso di neonati e bambini. Si basa su filtri minerali al 100%. Si applica facilmente anche sulla pelle bagnata. È senza profumo e ipoallergenico.

Per noi mamme invece sempre della stessa linea possiamo optare per la crema solare GAMARDE High Protection SPF 50, a base di filtri minerali al 100% e priva di filtri chimici, protegge la pelle da tutti i tipi di sole. La sua texture invisibile non lascia macchie bianche.
Creme solari protettive, creme dopo sole idratanti, olii e quant’altro sono sicuramente indispensabili per salvaguardare la pelle dal sole ma la raccomandazione è sempre quella di usare il buon senso: non restate troppe ore sotto al sole ed evitate l’esposizione (soprattutto ai bambini) nelle ore più calde della giornata.
Buona abbronzatura!!!

 

Questo articolo è stato creato in partnership con Douglas.