DALLE TEENAGERS DI IERI A QUELLE DI OGGI DUE MUST HAVE DI STAGIONE A CONFRONTO: I MAXI CERCHIETTI BOMBATI PER GLI ACCESSORI E I (PANTALONCINI) CICLISTI PER L’ABBIGLIAMENTO

Con l’arrivo delle prime giornate primaverili sembra giunta l’ora per cominciare a parlare di qualche tendenza 2019 che quest’anno sarà protagonista di tutta la stagione primavera estate 

È quindi tempo di nuova moda ma soprattutto di nuovo shopping e se il vostro desiderio è quello di rinnovare gli accessori, la soluzione migliore in questo caso è quella di puntare tutto sui cerchietti, mentre, se desiderate fare un cambio stagione super cool e reinventare il vostro guardaroba, allora non potete non considerare l’idea di acquistare i (pantaloncini) ciclisti. 

Due tendenze, quindi, che tornano ad affacciarsi nel campo della moda per reinventarsi e rendersi ancora fortemente attuali ed al passo con le novità. 

I cerchietti bombati

Direttamente dagli anni ’80 ritornano infatti, con grande stile, i cerchietti, meglio se in versione extra large, a generare una vera propria cerchietto-mania. A ben vedere dalle passerelle e dalle migliori fashion blogger internazionali, il modello più gettonato è quello dalla forma bombata e in velluto, ma non passano inosservati neanche quelli dalle forme più classiche e sottili, decorati ed arricchiti solitamente da cristalli e applicazioni varie, per rendere questo accessorio fortemente elegante e realizzare uno stile molto bon ton, adatti per look da giorno ma non solo. Il maxi cerchietto bombato sembra essere quindi in assoluto il più cool per abbellire le nostre chiome. Rispettivamente, Mia’s, Accessorize e Mango presentano i seguenti modelli. 

I ciclisti

Invece, dagli anni ‘90 direttamente sulle passerelle di oggi, i ciclisti ritornano in voga in maniera del tutto sorprendente, anche se non risultano essere un capo d’abbigliamento facilmente adattabile a tutte, soprattutto perché molto particolare. Saranno al neon, fluorescenti, in vinile e in tessuto tecnico, per sfoggiare look fortemente sportivi e street style, ma anche sofisticati e ricamati con perline, con tasche, passanti e zip, che si prestano, invece, anche ad outfit più classici e chic, senza risparmiare quindi alcun tipo di stile. Così propongono, rispettivamente, Fendi, Roberto Cavalli e Blumarine.   

Quindi, prendendo ispirazione anche dalle immagini presentate, non vi resta che scegliere il vostro cerchietto ed i vostri ciclisti preferiti e sfoggiare look assolutamente trendy, per essere sempre al passo con la moda. 

                                                Noemi Passeri