barberini-medical-center-trattamento-viso-andreina

Andreina Agnelli – estetista e massoteraputa

Dopo l’estate avevo proprio bisogno di una sferzata di energia al mio viso. Me lo vedevo spento e un po’ arido, forse non l’avevo debitamente protetto quest’estate al sole 🙁 .

La mia amica Ambra mi ha consigliato un’estetista da cui va da anni e che ha molta esperienza, Andreina Agnelli che collabora con diversi studi medici.

Ho deciso di affidarmi a lei perché al momento non avevo una mia estetista di fiducia.

Arrivo al Barberini Medical Center  in via Barberini 29 e Andreina mi accoglie con il suo sorriso dolce e rassicurante.

Il centro è molto bello ed elegante ed è costellato da vere e proprie opere d’arte.

Andreina studia il mio viso e mi dice che in effetti è un po’ spento, oltre a sole e mare la colpa secondo lei è che non bevo abbastanza e non mangio molta frutta (se la cioccolata facesse bene come la frutta però avrei un viso super idratato 😉 ).

Mi consiglia un peeling per un esfoliazione profonda e una seduta di laser per distendere le mie rughette (le chiamo rughette affettuosamente ormai!) e mi promette che tornerò come nuova! Accetto il programma e comincia con il suo protocollo.

Ho fatto delle foto intermedie per farvi vedere i risultati e vi prego di apprezzare il mio coraggio nel farmi le foto senza trucco alla mia veneranda età 😯

Inizia con una detersione per togliere e residui di trucco e mi passa con un pennellino un peeling ai cinque acidi. Mi spiega che è un peeling altamente ringiovanitivo e innovativo ed è costituito da più acidi che agiscono in sinergia tra loro. In particolare gli acidi sono cinque, di cui due sono esfolianti: l’acido Glicolico e l’acido Mandelico.

Il primo viene dalla canna da zucchero ed è altamente esfoliante e disinfettante – mi spiega –  l’acido Mandelico invece viene estratto dalle mandorle, è sempre esfoliante ma non rende la pelle fotosensibile.

Poi ci sono gli Alfaidrossidi acidi, con effetto schiarente e antiossidante e infine l’ultimo acido è l’acido lattico che è estratto dal latte e va a proteggere e preservare la pelle dall’aggressione degli altri acidi ed evita l’arrossamento tipico che si ha dopo il trattamento con acidi.

L’ha lasciato in posa sul mio viso una quindicina di minuti dopodiché mi ha fatto un massaggio con due scrub per togliere tutte le cellule morte. Il primo scrub è alla zeolite che è un minerale depurativo e l’altro è uno scrub all’acqua termale che invece ha un effetto calmante.

Nel complesso il peeling ( acidi e scrub ) ha un effetto sorprendente sulla mia pelle, il mio viso dopo l’acido era liscissimo ma per nulla arrossato!!

Siamo passati poi alla fase 2: il laser che, mi ha spiegato, e’ un biostimolatore cioe’ stimola la pelle biologicamente ed è un riparatore dei tessuti. Il laser infatti stimola la produzione dell’acido iarulonico che è  uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e che con l’età tende a diminuire. Lo strumento che utilizza è della Photonlife, un brand italiano rinomato in campo estetico.

Mi ha passato il laser prima su una sola parte del viso, terminata la quale mi ha fatto specchiare e sono rimasta molto colpita perché la pelle era veramente diversa da una parte rispetto all’altra, più sollevata, soprattutto sull’occhio ma anche sulla guancia dove ho la fossetta 🙂 . Un risultato veramente sorprendente!

bellezza-del-viso-andreina-barberini-maedical-center-elenia-finale

Dopo l’applicazione del laser su tutto il viso

Dopo il laser Andreina mi ha fatto un massaggio per riossigenare i tessuti (uno scollamento dermico in termini tecnici) e mi ha applicato una maschera al siero di vipera che è molto distensivo e leggermente rimpolpante insieme ad una maschera al botulino che si chiama BotuVip.

Diciamo che per me ha usato una formula urto per le maschere perché mi serviva un effetto immediato ma in alternativa mi aveva proposto anche maschere alla bava di lumaca o restitutive alle vitamine.

Mi stava cominciando a spiegare come fare la ginnastica facciale per mantenere il viso tonico e una serie di consigli sul benessere del corpo in generale ma ci siamo rese conto che era tardissimo e c’era una cliente in attesa.

bellezza-del-viso-andreina-barberini-maedical-center-elenia-dopo-laser

Dopo tutti i trattamenti

 

Per me che da sempre sono affascinata dal mondo del benessere e seguo vari Forum al femminile su questi argomenti Andreina è una vera manna dal cielo.

Sono andata via contentissima dei risultati (sembravo proprio una pupa 🙂 ) e mi sono fatta promettere che mi spiegherà tutto la prossima volta, quindi rimanete in contatto !! Io sono già curiosissima! 😉

 

 

barberini-medical-center-trattamento-viso-elenia-andreina

Vi segnalo che sabato prossimo, 22 ottobre, Andreina sta organizzando anche una giornata “A porte aperte” presso la sede di via Barberini in cui sarà possibile fare un massaggio o un trattamento viso gratuitamente con delle promo speciali.

Chi ne volesse approfittare può chiamare al numero 388.5695991 e prendere un appuntamento 😉 .

                                         Elenia Scarsella