Pinocchio back to wood This is Wonderful Roma

Dal 31 maggio, una nuova Favola prende vita al Laghetto dell’Eur: “This is Wonderland” presenta “Pinocchio Back to Wood” un viaggio a ritroso ricco di sorprese inaspettate.

Non vedo l’ora di vedere Pinocchio Back to Wood! E soprattutto non vedo l’ora di portarci mia figlia che rimarrà sicuramente incantata.

Già l’anno scorso ho avuto l’occasione di recarmi a This is Wonderland e sono rimasta completamente rapita e coinvolta dal mondo di Alice nel paese delle meraviglie. Ho rivissuto lo stupore che si prova da bambini davanti a qualcosa di inaspettato e ovviamente non ho alcuna intenzione di lasciarmi sfuggire l’occasione di andare a scoprire il mondo magico di Pinocchio.

Pinocchio poi è una favola che ci appartiene profondamente, sia per le sue origini ma anche perchè il burattino dal naso che cresce rappresenta un po’ tutti noi, con le nostre piccole bugie e le nostre debolezze. Saretta poi adora la storia e ha voluto Pinocchio come tema dei suoi 4 anni…sulla torta di compleanno c’erano tutti, Pinocchio, Geppetto, Cleo, Figaro e persino la Balena 😉 .

Pinocchio back to wood This is wonderful ruota

Così, dopo il grande successo dello scorso anno, che ha incantato oltre mezzo milione di spettatori, This is Wonderland presenta un inedito percorso espositivo che, dal 31 maggio 2024, presso le cascate del Laghetto dell’Eur, condurrà gli spettatori in un universo di luci e di emozioni vivide. La narrazione si snoda attorno alle avventure di Pinocchio, il burattino con il naso estensibile, simbolo di innocenti menzogne e del desiderio di Geppetto. In questa rilettura, la storia prende una svolta inaspettata: un orologio che gira al contrario che consente di intraprendere un viaggio a ritroso in cui scoprire che dagli errori si può sempre imparare.

Pinocchio Back to Wood – This is Wonderland- le novità

Tra le novità di quest’anno che arricchiscono l’esperienza culturale, spiccano l’adozione di tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, e l’esaltazione dell’arte dell’artigianato, attraverso dimostrazioni di costruzione di orologi da parte di Mastro Geppetto. Gli spettatori avranno anche l’opportunità di ammirare giocattoli d’epoca e assistere a spettacoli artistici originali.

Pinocchio back to wood This is wonderful

Questa iniziativa riflette l’impegno dell’organizzazione verso l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Certificata secondo la normativa UNI ISO 20121 per la gestione sostenibile degli eventi, LUX EVENTI garantisce un approccio rispettoso dell’ambiente, della società e dell’economia in ogni fase dell’evento.

This is Wonderland si presenta come un connubio tra arte e intrattenimento, promettendo di coinvolgere e ispirare ogni spettatore attraverso uno spettacolo in cui l’immaginazione sfocia nel reale.

Per tutte le info su orari e biglietti potete consultare il sito dell’evento This is Wonderland.

INFO

This is Wonderland – Pinocchio Back to Wood

data: dal 31 maggio al 30 settembre

orario: dalle 18:00 all’ 01:00 (ultima entrata ore 23:45) luogo: Giardino delle Cascate – Laghetto dell’Eur (Roma)

Prezzo: a partire da 10 €

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.