Si è svolta ieri nella magica cornice di Piazza dell’Obelisco a Tagliacozzo la manifestazione di moda Passerella 1907
Ieri, 1 settembre ho avuto l’onore e il piacere di assistere alla meravigliosa manifestazione Passerella 1907 che ha avuto luogo nel comune di Tagliacozzo, gioiello della Marsica inserito tra i borghi più belli d’Italia.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è una sfilata di moda che racchiude in se abiti di marchi già affermati e altri creati da giovani designers locali.
L’organizzazione e l’ideazione sono opera della bellissima e vulcanica Patrizia Quintavalle, titolare della Boutique San Severino e esperta di moda e tendenze; insieme a lei Emanuele Nuccilli, organizzatore di eventi e l’Architetto Marco Prosperi che ha curato l’allestimento scenografico.
La location di Passerella 1907 è davvero unica nel suo genere: la incantevole Piazza dell’Obelisco di Tagliacozzo in provincia dell’Aquila, capace di grande magia e suggestione.
A dare inizio alla sfilata è stata proprio Patrizia Quintavalle con 20 fantastici outfit della collezione Autunno/Inverno 2017/18 di alcuni brand della sua boutique come Vicolo Northland, Dixie e Jill Santucci, punto di riferimento in tema di moda per tante giovani della zona e non solo.
Tutti gli abiti della sfilata della Boutique San Severino sono stati arricchiti dai bellissimi accessori della Boutique del Profumo di Nicoletta Nardi.
Sorpresa della serata e ospite d’eccezione di Patrizia è stata la showgirl e attrice aquilana Alessia Fabiani che ha incantato i presenti con la sua bellezza e forte personalità.
A seguire, 5 giovani talenti locali hanno mostrato al numerosissimo pubblico presente, 4 delle loro creazioni a testa.
LE SARTINE MORGANTE ovvero le due sorelle Paola e Valeria Morgante, titolari di un’attività commerciale di sartoria e merceria proprio a Tagliacozzo. Accomunate da una grande passione per il cucito, hanno frequentato la scuola d’arte e ora sono creatrici di moda e professioniste affermate.
MARIA CECILIA MARINI giovanissima creativa con laurea in Scienze della Moda e diploma da Stilista. Anche nel suo caso la passione per la moda viene da lontano, dalle sue nonne, una sarta e l’altra maglierista.
NATASHA BATTOIS altra giovane stilista tagliacozzana, da sempre dedita con impegno, sacrificio e dedizione alla ideazione e alla creazione di bellissimi abiti.
ALEJANDRO che nell’ambito di passerella 1907 troviamo nella doppia veste di modello e stilista. Iniziato al mondo della modo dalla zia Zizzi, ha frequentato la facoltà di Costume e Moda dell’Università di Rimini e ha continuato a studiare in diverse scuole di taglio e cucito. Le sue creazioni sono chiaramente ispirate al mondo androgino.
NOEMI FERRI anche lei come quasi tutti i suoi colleghi ha iniziato piccolissima sotto l’occhio attento di suo nonno e sua mamma, entrambi sarti. Da quattro anni gestisce con successo un suo negozio di sartoria.
La serata è stata animata e presentata da Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore TV. Lanciato nel 2006 dal programma Amici di Maria De Filippi ha proseguito con successo la sua carriera spopolando sui social con i suoi monologhi, sketch e soprattutto per le rappresentazioni di frame, tratti dai Musical più famosi.

Tanti gli molti sponsor che hanno voluto partecipare a Passerella 1907 troviamo Davite e Delucchi (scelto come Main Sponsor), famosa griffe di gioielli distribuiti in tutta Italia.
Lo spettacolo offerto ha riscosso un grandissimo successo ed è frutto del lavoro di un grande gruppo di persone, una squadra che è riuscita a realizzare uno spettacolo da sogno in una location così bella da lasciare a bocca aperta!
Complimenti a Patrizia e a tutto lo staff!!!
Complimenti per la descrizione. Deve essere stato davvero un evento eccezionale.
Uno scenario veramente spettacolare, e gli abiti non sono da meno!
Che abiti pazzeschi, deve essere stata una serata davvero stupenda
Un bellissimo evento! La location è incantevole ❤️
Davvero una bella serata e che abiti