Greenery: il nuovo colore Pantone per il 2017!

Pantone è un’azienda americana che si occupa di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi.
Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica.
Dall’anno 2000, ogni anno Pantone sceglie il colore rappresentativo dell’anno stesso. Tutti coloro che lavorano nell’ambito della moda, del design, della comunicazione ecc… aspettano trepidanti il momento in cui l’azienda statunitense rivelerà il colore che la farà da padrone l’anno successivo.

Volete sapere quale sarà il colore RE del 2017? Eccovi accontentate!!! Il colore dell’anno che sta per iniziare sarà il GREENERY!!!!

Si tratta di un fantastico verde acceso, chiaro, con una leggera punta di giallo.

È davvero un colore che evoca freschezza e positività, allegria e naturalezza…
Sul sito di Pantone viene fornita una descrizione molto bella che vi invito a leggere http://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2017.
Di seguito vi riporto il pensiero della Executive Director del Pantone Colors Institute Leatrice Eseiman:
Questo colore ad una prima occhiata, forse vi sembra un po’ ostico da abbinare e da indossare nei vostri outfit, ma vi assicuro che non è affatto così!
Pantone infatti ci suggerisce  tanti esempi di applicazioni nella moda e molti suggerimenti di abbinamenti con ben 10 palette di colori!
Con il marrone e il nero è sicuramente molto elegante, ed è molto chic anche con il grigio. Per le più coraggiose oserei il viola 😉
Ecco qualche immagine che vi convincerà del fatto che il Greenery ha davvero tante sfaccettature e molteplici possibilità di utilizzo che spaziano dal make-up alle scarpe, agli  accessori e molto altro ancora.
Le meravigliose scarpe di seguito sono di Simone Castelletti e la deliziosa clutch è di Oscar De La Renta.
Con questo meraviglioso colore GREENERY,  ci sembra già di essere usciti da questo inverno lungo e freddo e di sentirci improvvisamente catapultati nei profumi e nei colori inebrianti e nel tepore della Primavera!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.