I pantaloni bianchi sono da sempre un must dell’estate e anche quest’anno le sfilate P/E li incoronano come protagonisti assoluti della stagione calda

Estate e pantaloni bianchi sono senza dubbio un binomio perfetto.

Tutti gli stilisti infatti propongono questo capo come protagonista delle collezioni estive 2019 declinandolo in diversi tessuti, in molteplici modelli e nei più svariati abbinamenti.

Il bianco, candido e luminoso infatti si sposa alla perfezione con tutti i colori estivi come il turchese, il verde smeraldo, il giallo e con il living coral, il colore dell’anno decretato da Pantone. Per non parlare dell’abbinamento con il nero, da sempre sinonimo di classe ed eleganza per eccellenza.

Stretti e aderenti come un leggins, larghi a palazzo, baggy, cropped, stile boyfriend, insomma i pantaloni bianchi sono perfetti in qualsiasi stile scegliate di indossarli. Li potete abbinare tranquillamente con una tshirt e un paio di sneakers per un look più street e sportivo ma anche con una blusa o una camicia o un top lucido o in pizzo per un outfit più elegante da sera.

La tendenza che ha dominato le passerelle estive però è sicuramente il total white.

Un bianco assoluto che conquista tutti e che è l’abbinamento definitivo di questa estate.

Ecco qualche esempio dai catwalk P/E 2019 con i capi che ci sono piaciuti di più.

Pantaloni bianchi sfilate

Emporio Armani propone i pantaloni bianchi in un mood molto sensuale dove la trasparenza la fa da padrone. Linee semplici e perfette per ogni occasione.

Stella McCartney invece punta tutto sulla particolarità della lavorazione che conferisce ai suoi pantaloni volume e movimento. Molto bello il contrasto di stili tra sandalo chic e tshirt scolorita.

Eleganza classica rivisitata in chiave moderna caratterizzano la proposta di Chanel con pantaloni bianchi con ampio spacco o interamente in pizzo. davvero fine l’abbinamento con il verde accqua.

Balmain colpisce con il total white proponendo capi super creativi che subiscono chiaramente le influenze degli anni ’80 ma anche dello stile della moda dei mastri giapponesi come Issey MiYake e Yohji Yamamoto. Lavorazioni particolari che rendono ogni capo un’opera d’arte.

Se poi vogliamo smettere di sognare e tornare con i piedi per terra, possiamo farlo senza farci male con le proposte di Zara capace di interpretare la moda in chiave moderna e per tutte le tasche. Ecco infatti 3 modelli di pantaloni bianchi, a balze, cropped e di foggia militare davvero belli e in grado di accontentare tutti i gusti.

Che il bianco sia con voi!!