La Oro mania ha davvero contagiato tutti i settori, dal food, al beauty, al benessere e altri ancora; una moda luxury tutta da scoprire

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a una vera e propria Oro mania, un rinnovato amore per questo metallo lucente e prezioso,  non solo per quanto riguarda oggetti e gioielli, ma spopola la mania di utilizzarlo per usi insoliti tipo nel cibo, nel make up e altri ancora.

Il food è sicuramente tra i settori più contagiati dalla febbre dell’oro.
A tal proposito, ho da poco fatto, la conoscenza di un vino spumante con foglioline di oro denominato L’Oro di Bacco creato dalla famiglia Di Benedetto.

oro mania champagne oro di bacco con pagliuzze oro

Si tratta di un metodo champenoise composto da una straordinaria selezione di uve con l’aggiunta di scaglie d’oro alimentare a 23k. Basta muovere un po’ la bottiglia e avviene la magia, tutte le scaglie d’oro danzano creando infiniti riflessi dorati. Super glamour!!

oro mania cappuccino scaglie oroChe gli Emirati arabi incarnino il concetto del lusso sfrenato sotto tutti gli aspetti non è certo una novità, l’edificio più alto del mondo, hotel a 7 stelle, centri commerciali immensi con acquari e piste di pattinaggio, piste da sci al coperto e sicuramente i negozi di tutte le più importanti firme al mondo.
Quindi nessuna sorpresa se visitando l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi, il cappuccino venga servito cosparso di scaglie di oro a 24 carati. Chi ha avuto il piacere di soggiornarvi racconta che non appena entrati nell’Hotel si viene immersi nell’opulenza, composizioni floreali enormi, mobili decorati in stile antico, marmo e granito ovunque e un personale pronto ad assecondare le richieste dei clienti.

Naturalmente qualsiasi esperienza a carattere culinario in questo Hotel non può essere che supercostosa e il cappuccino non è da meno, con i suoi abbondanti fiocchi d’oro e un disegno di latte art “in stile arabo” disegnato con i topping è in listino a circa 15$, accompagnato con torta di fragola e petali di rosa.
Un vero cappuccino da Sceicchi!

Sempre in tema di food come non nominare uno dei piatti più famosi e importanti della cucina italiana: il mitico risotto oro e zafferano di Gualtiero Marchesi? Un piatto creato nel 1981 che ha fatto storia con la sua foglia d’ora lucida e bellissima.

oro mania risotto gualtiero marchesi foglia d oro

L’oro è simbolo della bellezza sin dall’antichità, quando era applicato sulla pelle per farla risplendere di luce propria. Nei secoli l’oro era utilizzato per il benessere ed il make-up di lusso: si racconta che Cleopatra, la Regina dei Re, dormisse ogni notte con una maschera viso completamente dorata per preservare e valorizzare la sua sfavillante bellezza. Ancora oggi l’ oro per cosmetica si afferma per le sue qualità Beauty Gold, l’oro 23 K per cosmetica della Manetti, nasce pensando alla cosmetica, ai prodotti per il benessere, al make-up di lusso. Composto esclusivamente da prodotti naturali, Beauty Gold non è testato su animali ed è ottenuto attraverso uno specifico processo produttivo che la rende completamente anallergica.

Davvero bellissimi i gioielli temporanei tattoo in oro 24 K di Gold Sin. Una risposta a chi cerca la raffinatezza nello stile, un valore aggiunto semplice e veloce da applicare. Tutti i gioielli temporanei Gold Sin fanno brillare la pelle in modo completamente sicuro e ipoallergenico.

Questa tendenza ci piace proprio e allora che Oro mania sia!!