Gli occhiali da sole sono l’eccessorio estivo per eccellenza; tanti modelli tra i quali scegliere, enormi e esagerati, colorati o più classici ma ugualmente bellissimi.

L’estate è la stagione in cui gli accessori fanno davvero la parte del leone, borse, cappelli di tutte le fogge, gioielli e tanto altro ancora…

A vincere su tutti gli altri accessori non possono che essere gli occhiali da sole!

Personalmente sono senza dubbio un sunglasses addicted,  li uso tutto l’anno, anche in inverno, e non riesco proprio ad uscire di casa senza averli prima indossati.

Mi piacciono tutti, ne comprerei a centinaia, piccoli, grandissimi, trasparenti, specchiati e chi più ne ha più ne metta.

Oggi per voi, ho selezionato qualche modello tra quelli che più mi hanno colpito per motivi diversi.

Voglio iniziare con un brand  tutto italiano, creato dal giovane designer Ernesto Alaimo. Dopo diverse collaborazioni con importanti marchi di prestigio, Ernesto sceglie di creare un suo prodotto, esclusivo e di nicchia, rigorosamente Made in Italy.

L’obiettivo è valorizzare al massimo la tradizione italiana, puntando assolutamente sulla qualità e affidandosi alle mani esperte degli artigiani migliori.

Ernesto Alaimo ci tiene molto a far sapere che i suoi occhiali sono realizzati in acetato di Mazzucchelli e le lenti utilizzate hanno i più alti standard di eccellenza.

Visitando il suo shop online troviamo tre splendidi modelli proposti in tartarugati, tartarugato verde e in nero: il modello MODICA, il NOTO e il QUATTRO CANTI.

La scelta fra i 3 è davvero ardua perche sono tutti splendidi.

Ecco invece una proposta stravagante e luccicante: il modello rettangolare con cristalli della collezione Hollywood Forever Collection di Gucci nelle due versioni nera e rossa. Diciamo che non è il paio di occhiali da sole che indosserei per andare a fare la spesa ma è davvero particolare e divertente.

Davvero belle e versatili le proposte di Dolce&Gabbana. Il famoso brand italiano ha ideato la collezione Customize Your Eyes: un occhiale dalla forma tonda reso speciale dalla possibilita di applicare di Clip-on di diverse fantasie: Righe e Fiori, Graffiti, Leo e Maioliche. Intercambiabili e abbinabile ad ogni tipo di look!

dg-eyewear-line occhiali da sole sunglasses clip on leo customize your eyes

Divertissimo anche il modello Love sempre con la clip staccabile e grandissimo e ricco di luce il modello speciale della collezione I Love Maiolica con lenti decorate da piccoli cristalli luminosi caratterizzati da variopinte colorazioni dai toni delicati.

Per concludere questa carrellata di bellissimi occhiali ecco le linee essenziali ed eleganti di Dior.

occhiali sunglasses dior diorcolorquake2 rettangolari colorati

Accessorio emblematico delle ultime sfilate, gli occhiali colorati DiorColorQuake2 esprimono uno stile definito e un look inimitabile. Nelle due varianti rettangolare e aviator si distinguono per la silhouette essenziale e femminile: una mascherina proposta in diverse colorazioni: verde, rossa, gialla, blu e bianca.

occhiali sunglasses dior diorcolorquake2 aviator colorati

Molto intriganti!!

Tutti occhiali fantastici che accompagneranno al meglio la mia e la vostra fantastica estate!!! 😉