Abbiamo parlato di costumi, colori, gonne e short, ma quali sono gli occhiali più di moda in quest’estate 2013? Gli occhiali a specchio naturalmente!! Arancioni, gialli, blu, verdi ma rigorosamente a specchio.

Ce ne sono di molte marche e di tantissimi colori, di seguito alcune immagini di personaggi famosi e bloggers di tendenza che li hanno fatti propri:

Le marche più in voga, he hanno anche rispolverato modeli storici con le lenti a specchio, sono gli intramontabili Ray Ban, gli Oakley, gli italianissimi Spektre, i Westward Leaning e molte altre con versioni molto carine e più economiche:

Cominciamo dai classici Ray Ban! Le montature piu’ gettonate “riconvertite” a specchio sono i mitici modelli Aviator e Wayfarer.

Sul sito è anche possibile personalizzare il proprio occhiale da sole con lenti e montatura a scelta…ho fatto una prova, ho scelto il modello “new wayfarer lucido”, lenti azzurre sfumate, montatura bicolore, frontale viola e aste nere e di seguito trovate la mia “creazione” 😉 per un costo di 140 euro:

Ray ban Remix personalizzati

Passiamo agli Spektre, la cui collezione per la primavera 2013 propone un aggiornamento dei modelli Vitesse e Memento Audere Semper, quelli piu’ usati dagli addetti ai lavori del settore:

Caratteristica importante degli Spektre è che sono Made in Italy, hanno ottica Zeiss supertop e un buon rapporto qualità prezzo, infatti i prezzi vanno da 89 a 145 euro.

Un altro tipo di occhiale a specchio molto gettonato è il Frogskins di Oakley.

Nei primi anni 80, Oakley creava degli occhiali da sole indimenticabili, e li chiamava appunto Frogskins. Quest’anno il brand ha ripreso le lavorazioni originali per produrre una nuova edizione limitata di cui, di seguito, avete alcuni esempi.

Occhiali Oakley

Anche la Oakley da la possibilità, come i Ray Ban, di personalizzare e ordinare i propri occhiali sul loro sito.

Ce n’ è davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche. Basta farsi un giro in internet partendo da ebay arrivando agli occhiali da sole della Asos o della Jeepers Peepers (rispettivamente 13 e 18 euro) molto carini per fare comunque una bella figura.

Di seguito una carrelata di esempi di operatori e fan di BlogAndTheCity con gli occhiali a specchio.
Mandateci anche le vostre foto al nostro indirizzo info@blogandthecity.it, le aggiungeremo a questa selezione 😉

 

                                                                                                                       Elenia Scarsella