Nella suggestiva cornice di Piazza dell’Obelisco presso uno dei locali più frequentati e cool di Tagliacozzo “La Sarimmenta” Elenia Scarsella presenterà il suo libro “Non solo Selfie” l’11 settembre alle ore 18:00

Non solo selfie Elenia ScarsellaDopo la prima presentazione di “Non solo Selfie” a Roma la fashion blogger Elenia Scarsella, ideatrice del famoso blog Blogandthecity.it, sbarca a Tagliacozzo per un nuovo incontro con i lettori marsicani.

Il luogo prescelto è l’enoteca di Piazza dell’Obelisco “La Sarimmenta” uno dei locali più trendy e frequentati della Marsica.

Un nome che potrebbe risultare oscuro per chi non proviene da questi luoghi; in dialetto la parola Sarimmenta ha diversi significati. Il primo e più letterale è una parte della pianta della vite ed esattamente il ramo che sostiene fogli e grappoli. Un altro significato è quello che attribuisce a questa particolare parola l’atto di andare a vendemmiare oppure, visto che dopo le fatiche della vendemmia, i contadini erano soliti bere tutti insieme del buon vino, le mogli al ritorno a casa erano solite dire ai mariti “ti sei preso una bella sarimmenta!!”.

Quindi, quale nome più adatto per un locale dove si beve (e si mangia) tutti insieme e in allegria!?!?

A La Sarimmenta infatti Giuseppe e sua moglie Alexandra propongono ai propri clienti un ricco menù con piatti caldi e freddi e ottimi burritos accompagnati ovviamente da una vasta selezione di vini in bottiglia e alla mescita, più tante bollicine e gli immancabili cocktails.

La presentazione di “Non Solo Selfie” sarà una bella occasione di incontro e di divertimento per carpire tutti i segreti per un selfie perfetto e per acquistare il suo prezioso manuale molto ambito dagli amanti dell’immagine (sempre nel rispetto delle vigenti norme Anti-Covid).

Non solo Selfie Elenia Scarsella e Antonietta Di Vizia

Elenia Scarsella e Antonietta Di Vizia

Tutti hanno un iniziale imbarazzo davanti ad una telecamera o ad una macchina fotografica– racconta Elenia –anche io all’inizio, per superare questo iniziale disagio basta conoscere alcune regole e segreti di postura e angolazioni, e tutti possiamo apparire più belli e piacevoli, vi svelo tutto ciò che ho imparato nel mio libro“.
Sono felice di presentare il mio libro – prosegue la blogger- presso il locale La Sarimmenta nella bellissima Piazza dell’Obelisco, cuore pulsante della cittadina di Tagliacozzo, classificato come uno dei borghi più belli d’Italia. Ho trascorso qui tutto il lockdown e ho avuto modo di scoprire le bellezze e le eccellenze di questo territorio“.

“Non solo Selfie” è un libro ricco di spunti interessanti per imparare a scattare il selfie perfetto ma senza prendersi troppo sul serio.

È un agile e divertente manuale d’istruzione per chi vuole apparire al top in foto in diverse situazioni.

Vengono affrontate oltre alle foto-selfie, le foto in posa, quelle più naturali, le foto WOW e le tradizionali foto curriculum. Attraverso pratici consigli, accorgimenti e fotografie di esempio, questo manuale vi aiuterà a rendere i vostri scatti davvero eccezionali e indimenticabili.

In fondo al volume trovate anche un capitolo con molti suggerimenti su come pubblicare con successo le foto su Facebook e Instagram.

Apparire più belle fa bene al morale, ma è bene non prendersi mai troppo sul serio, sedurre e piacere deve essere un gioco, nel quale grazie a “Non solo Selfie” si può scoprire qualche utile e prezioso segreto in più, che ci può aiutare in amore, sul lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

A rendere speciale la presentazione – dice Elenia Scarsella la presenza della giornalista Rai Antonietta Di Vizia, autrice della prefazione del libro e fondatrice della rivista online RomaOggi.eu“.