Grande successo per il concerto di apertura del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo della bravissima Nina Zilli. L’incasso è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana

Nina Zilli Concerto di apertura Tagliacozzo Festival pH Carlo Di Lorenzo

Nina Zilli pH Carlo Di Lorenzo

Inizio col botto per il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo.

Ieri sera, 2 agosto 2020 infatti, a dare il via a questa straordinaria edizione del Festival è stata Nina Zilli!!

Lei non ha davvero bisogno di presentazioni perché con la sua voce, il suo talento e il suo eclettismo, impreziosisce da oltre 10 anni il panorama della musica italiana.

Donna di musica e di spettacolo, bella come poche, ha saputo conquistarsi, dopo tanti anni di gavetta vera, un posto di primissimo piano nel mondo della musica leggera e l’affetto sincero del pubblico.

È stato un concerto piacevole e appassionante durante il quale Nina oltre a dare sfoggio delle sue doti canore, ha scherzato con la sua band e con il pubblico che ha partecipato divertito.

Il concerto di ieri sera a Tagliacozzo è stato la seconda data del Mini Zilli Tour 2020 in cui l’artista presenta il nuovo brano Schiacciacuore.

Canzone che nasce da un verso scritto da Nina Zilli tempo prima sull’amore. Un brano fresco e positivo che contiene però anche una riflessione sulla relazione tra uomo e pianeta terra.

Nina infatti ha accompagnato il countdown dell’uscita del singolo con la crescita di una piantina ribattezzata Schiacciacuore e filmata in live streaming non-stop, dalla germinazione fino alla fioritura.

 

L’incasso dello spettacolo, che prevedeva un’offerta libera, è stato devoluto interamente in beneficenza alla Croce Rossa Italiana.

A dimostrazione di ciò a fine concerto, insieme a Nina Zilli, sono saliti sul palco il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, gli assessori Nanni e Di Girolamo, la Professoressa Maria Teresa Letta e Assuntina Trinchini.

Insieme hanno compilato un assegno gigante con 2.345 Euro che il generoso pubblico di Tagliacozzo ha voluto donare alla Croce Rossa Italiana.

Nina Zilli Concerto di beneficienza Croce Rossa Tagliacozzo Festival pH Carlo Di Lorenzo

pH Carlo Di Lorenzo

La 36esima edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate non poteva iniziare in modo migliore!