Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo andrà in scena al Teatro Viganò di Roma il musical Nel Bosco Incantato, uno spettacolo pieno di favole e di magia

Ormai ci conoscete bene e sapete quanto amiamo il teatro e quanto ci faccia piacere portarvi a conoscenza di nuovi spettacoli e di interessanti compagnie teatrali.

nel bosco incantato teatro vigano esperimento zeta locandinaE’ proprio il caso di Il Bosco Incantato portato in scena dalla compagnia teatrale Esperimento Zeta.

Questa compagnia è fondata sulla forte passione per l’arte e per il teatro dei suoi componenti, che anche senza troppa esperienza professionale sulle spalle, riesce a mettere in scena spettacoli di ottima qualità teatrale, curati non solo nella recitazione, ma anche nelle coreografie e nei bellissimi costumi.

Il 29 febbraio prossimo e il primo marzo porteranno in scena al Teatro Viganò di Piazza Fradeletto a Roma, alle ore 18.30 il musical Nel Bosco Incantato.

“Attento a ciò che desideri, potrebbe avverarsi…”

Ecco cosa ammonisce questo musical ambizioso, che porta la firma del noto Stephen Sondheim, per le musiche, e di James Lapine per il libretto.

 

La trama mischia diverse fiabe tradizionali e molto famose: Cenerentola, Raperonzolo, Jack e il fagiolo magico e Cappuccetto rosso.

Un fornaio e sua moglie, maledetti dalla strega, intraprendono un viaggio “nel bosco”; entro 3 giorni dall’apparire di una luna blu, dovranno trovare gli oggetti magici che spezzeranno il maleficio: una mucca bianca come il latte, una mantella rossa come il sangue, una chioma bionda come il grano e una scarpetta pura come l’oro.

Là incontreranno gli altri personaggi che anch’essi vagano nel bosco con l’intento di realizzare i loro desideri. Proprio a loro dovranno sottrarre gli oggetti con i quali la strega ha promesso di preparare la pozione guaritrice per la moglie sterile.

esperimento zeta compagnia teatrale

Esperimento Zeta

Lo spettacolo inizia con toni impertinenti e ironici, musiche e canti divertenti, ma il bosco è un luogo misterioso, pieno di tentazioni e possibilità inimmaginabili, così chi lo attraversa, cambia.

E anche il musical prende una nuova direzione per mutarsi in una ricerca più profonda del senso della vita, del crescere e del maturare, dell’affrontare le proprie responsabilità, delle relazioni tra genitori e figli, della scelta tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, del trovare la propria via nel cammino dell’esistenza.

Non solo favole e magia quindi nello spettacolo Nel bosco incantato, ma anche interessanti spunti di riflessione.

Per tutte le info consultate la pagina Facebook della compagnia teatrale Esperimento Zeta oppure quella del Teatro Viganò.