BACK TO BASIC: LE MOLLETTE PER CAPELLI ANNI ’90 SONO TORNATE DI GRAN TENDENZA E SONO INTENZIONATE A RESTARE PER TUTTA LA PROSSIMA STAGIONE PRIMAVERA/ESTATE 2019

Oggi si torna a parlare di accessori e nello specifico di una tendenza che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo: mollette e pins per capelli. 

Ricordate le mollette che da piccole le nostre mamme utilizzavano per fermare le nostre frange e che noi, come in molti casi accadeva, non amavamo neppure e ci affrettavamo a toglierle una volta indossate? 

Ebbene, esattamente quelle, sono tornate di gran tendenza e sfilano protagoniste sulle passerelle nel panorama della moda internazionale e non sono intenzionate ad andare via presto, non senza aver prima lasciato un segno evidente del loro passaggio sulle nostre chiome. 

L’ultimo hair trend che è appena cominciato ma che ci farà compagnia per tutta la prossima stagione e con il quale potremmo scatenare la nostra fantasia, per divertirci ad arricchire e dipingere la nostra chioma per renderla quanto più possibile al passo con la moda. 

Non importa che tu abbia i capelli lunghi, medi o corti, o che li abbia lisci oppure ricci, le hair clips stanno bene a chiunque e si prestano a donare un tocco assolutamente fashion ed alquanto rétro a qualsiasi outfit con cui vengono indossate. Sono infatti un accessorio estremamente versatile e adattabile ai più svariati stili. 

Dai look street style a quelli maggiormente chic, la regola non cambia:  mollette rigide e forcine, o come più vi piace chiamarle, vanno indossate e la condizione per farlo è soltanto una, farsi notare. Quindi, diamo pure il via all’eccentricità ed all’eccesso e prova anche tu a giocare con i colori, neutre o colorate, formato maxi o classiche, con perle o cristalli, comprale ed indossale come tu vuoi, ma fa’ che siano possibilmente glitterate e che non passino inosservate.    

Dai un tocco estremamente glamour alla tua personalità. Prova a prendere ispirazione dalle immagini che seguono, lasciati catturare dalla bellezza di questo accessorio e se non ne hai ancora in casa affrettati e vai a farne scorta, per non farti trovare impreparata all’arrivo della stagione calda.