Marina Balmas presenta il metodo MARCO POST durante il “BEAUTY MONDAY” presso la Beauty Spa di via Populonia

Elenia Scarsella e Marina Balmas

Lunedì scorso ho avuto il piacere di partecipare al “BEAUTY MONDAY”, il lunedì firmato MARCO POST. 

Quindi il mio lunedì, tipicamente il più odiato della settimana è diventato improvvisamente molto interessante!

Mi ha accolto nel centro MARCO POST The Italian Beauty Spa di via Populonia, Marina Balmas, guru della bellezza made in Rome e autrice del libro “Vent’anni per sempre”.

Durante la serata e’ stato possibile “toccare con mano” il primo metodo estetico anti- age completamente naturale e, vista la mia eta’, l’argomento ha catturato immediatamente tutta la mia attenzione. 

Il brand Marco Post, ci ha spiegato Marina, è ispirato al nome del suo creatore Marco Postiglione, e nasce per promuovere un’idea di bellezza in tutto e per tutto naturale, non artificiale, e interamente incentrata sul made in Italy.

Questo nuovo concetto di bellezza e benessere coincideva perfettamente con le sperimentazioni e gli studi sul campo effettuati da Marina Balmas negli anni ed è per questo motivo che insieme hanno aperto nel quartiere San Giovanni il primo centro estetico specializzato in trattamenti viso-corpo naturali e alternativi al bisturi.

Il metodo Marco Post

E’ una combinazione unica di tecniche e manualità innovative che agiscono su tre aspetti fondamentali: i tessuti del corpo, la sua posizione naturale e il metabolismo. 

Non basta, infatti, lavorare solo sui tessuti per ottenere dei risultati soddisfacenti. Trascurare la posizione naturale del corpo e il suo metabolismo porterà dei buoni risultati iniziali, senza però la garanzia di un risultato duraturo. Al contrario, il metodo MARCO POST, lavorando su questi tre aspetti, va alla radice dell’inestetismo, agendo sulle sue cause e non solo sugli effetti, per un risultato che dura nel tempo.

Studi scientifici hanno dimostrato che la posizione e la postura corporea influiscono in modo diretto sul risultato finale di un trattamento anti-age, poiché incidono in modo importante sul sistema linfatico che è il nostro sistema di “drenaggio” e di “pulizia interna”.

Le posizioni innaturali del corpo durante il giorno provocate da un lavoro sedentario o scandito da molte ore in piedi, spesso con calzature non proprio comodissime, portano ad una “chiusura” e ad un “blocco” di questo nostro sistema, accentuando inestetismi quali rughe, gonfiore e accumulo di liquidi.

 

Proprio per contrastare e risolvere questo aspetto, MARCO POST ha sviluppato e brevettato una tecnologia innovativa che tratta il problema alla fonte: il sistema Fisioterabed®, uno speciale lettino estetico per ricreare la posizione naturale del corpo, eliminando progressivamente i “vizi” della posizione accumulati nella routine quotidiana. In questo modo il corpo è pronto ad accogliere i trattamenti e cosmetici ed ottenere il massimo dei risultati.

Il lavoro del lettino”, ci ha spiegato Marina Balmas, “sostituisce molte manovre dell’operatore che prima potevano essere fatte in 3 ore ma ovviamente non è pensabile proporre un trattamento così lungo alla cliente. Una delle azioni del lettino è quello di aprire la cassa toracica, il plesso solare e scaricare la linfa. L’operatrice lavora in sinergia con il lettino sulla parte superiore della cliente quindi il trattamento è a 360 gradi. Le manovre effettuate, il Fisioterabed® e i prodotti utilizzati, nel loro insieme, costituiscono il brevetto Marco Post” .

La spazzolatura

Un’altra interessantissima fase del trattamento che ci è stata mostrata è la spazzolatura del viso e del corpo.

E’ fondamentale usare spazzole specifiche”, continua Marina, “rigorosamente NON di origine animale, come facciamo noi. E’ un’operazione utilissima per rigenerare il microcircolo in tutto il corpo e in una zona così sensibile del corpo come il viso. Ma non è l’unico beneficio, infatti l’utilizzo della spazzola aumenta incredibilmente il grado di penetrazione dei prodotti e va a stimolare i tessuti connettivi dando alla pelle un effetto anti-age“.

Se l’innovativo trattamento vi ha incuriosito troverete maggiori informazioni sul sito Marcopost.com e sulla pagina Facebook Balmas Beauty.

                                                                           Elenia Scarsella