Mercoledì Addams

Tutti pazzi per Mercoledì! Dall’ iconico balletto al look dark, tutto di lei è diventato virale.

Avete visto la serie tv Mercoledì? 
Per chi non la conoscesse è una serie statunitense lanciata su Netflix nello scorso novembre.
Il suo successo è stato davvero enorme.
La serie detiene infatti il record del maggior numero di ore viste in una settimana per una serie Netflix in lingua inglese, superando il precedente record detenuto dalla quarta stagione di Stranger Things.
La serie vede il grande Tim Burton come regista e Alfred Gough e Miles Millar come showrunner.
famiglia addams netflix serie MercoledìMa chi è Mercoledì Addams?
E’ un personaggio creato il 29 giugno 1940 da Charles Addams come parte della famiglia Addams. Nell’omonima serie è la figlia di Gomez e Morticia Addams e sorella di Pugsley.
Nella nuova versione Mercoledì è interpretata dalla giovane attrice Jenna Ortega ed è diventata immediatamente una vera icona di stile. Mantiene il suo stile dark da bambola gotica ma rispetto alle sue rappresentazioni del passato diventa più accattivante. Si tiene ben strette  le famose trecce ma la riga in mezzo lascia spazio ad una moderna frangetta (must have 2023!)
Ogni capo o accessorio da lei indossato diventa subito l’oggetto del desiderio di migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo.
Moltissimo successo hanno riscosso infatti 2 tra le diverse scarpe indossate da Mercoledì nella serie: le iconiche stringate Monolith di Prada in pelle e le  Slider Platform Sneaker di Naked Wolfe.
In perfetto stile Mercoledì!
E che dire del vestito indossato da Jenna nell’ormai viralissimo balletto che spopola su TikTok?
Si tratta di un bellissimo vestito vintage traslucido e trasparente firmato Alaïa.
Nella serie proprio la protagonista Mercoledì si imbatte per caso nell’abito passando accanto alla vetrina di un negozio. Questo fatto prende ispirazione dalla realtà perché la costumista Colleen Atwood si è effettivamente casualmente imbattuta nel capo in un negozio di seconda mano a Londra e ne è rimasta affascinata al primo sguardo.
Parlavamo prima della iconica scena del ballo. Il famoso balletto è stato coreografato dalla stessa Jenna Ortega che mai avrebbe immaginato sarebbe diventato così virale.
Tutti si sono voluti cimentare nel balletto di Mercoledì, gente comune e personaggi dello spettacolo.
@ladygaga

BLOODY WEDNESDAY #fyp

♬ original sound – heyy

La gigantesca viralità è stata raggiunta anche grazie alla popstar Lady Gaga, che ha partecipato al trend dopo che alcuni fan hanno deciso di sostituire il brano della colonna sonora originale, Goo Goo Muck dei Cramps, con un remix di Bloody Mary, la canzone del 2011 della stessa Gaga che è tornata nelle classifiche di Spotify proprio grazie proprio alla recente tendenza di TikTok.
Carnevale si avvicina e quale pensate sia il costume più richiesto per grandi e piccine? Quello di Mercoledì Addams ovviamente!!
Se ne trovano tanti su Amazon (per esempio da donna: https://amzn.to/3WARPKFe e da bambina: https://amzn.to/3HotVOp) in rete ma potete cimentarvi anche a crearlo da sole.
In fondo non è poi così difficile, abito rigorosamente nero, scarpe o anfibi neri, trucco viso minimal, 2 trecce e Mercoledì è fatta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.